Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da maxb5
#715247
Ciao ne ho appena preso uno per il mio Imac 24... quindi stessa situazione direi!

Allora premesso che c'è pochissima scelta come lettore esterno il miglior compromesso per me è il LG BE08LU20.
Sulla scatola non è scritto che è per mac ma funziona benissimo, e costa il giusto (200 euro). Io lo uso con Toast e va benissimo... non hai bisogno di installare nulla, attacchi via USB al mac e funziona! Ha anche la esata ma come sai sui mac non c'è come presa ma ti assicuro che l'USB va benissimo... (se ti interessa e non vuoi prenderlo on line io l'ho preso da MW)

Se invece vuoi investire di più e vuoi la firewire (ma non so se ti serve realmente) c'è il modello Lacie (LaCie d2 Blu-ray 12x) che costa più del doppio (499 euro di listino)... io ho valutato che non ne vale la pena anche perchè per ora i blu-ray che faccio sono pochissimi... e non so proprio se in futuro questa tecnologia decollerà quindi prendendo LG compri sicuramente un prodotto valido senza buttare via soldi...

P.S. Non ti far ingannare dalla velocità di scrittura del blu-ray... perchè comunque i dischi vergine che vendono sono certificati in media per il 4x quindi buttar soldi per un masterizzatore da 12x non ha nessun senso!

Vedi tu!
ciao! :-)
da AM
#715250
......
Ultima modifica di AM il mar, 25 set 2012 - 19:29, modificato 1 volta in totale.
da maxb5
#715277
no non cambia, firewire o usb è solo un modo di collegare il computer al blu-ray esterno (o altro device)... la velocità che hai con l'usb è sufficiente a masterizzare i normali blu ray da 2-4x.

ciao!
da Quarzo
#715310
non mi serve per uso professionale


quindi mi sembra di capire che non fornisci prodotti su blu ray.... allora mi vien da domandarti se hai mai pensato di usare un mediacenter che quindi ti fa vedere direttamente sul tv il video montato senza bisogno di realizzare dischi.
da AM
#715311
.....
Ultima modifica di AM il mar, 25 set 2012 - 19:30, modificato 1 volta in totale.
da noodles
#720820
pioneer BDR205... Lo boxi con collegamento a te più consono.
#753889
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo di qeusto forum...
Ho un iMac Intel Core i7 ver. 11.1 acquistato 5 mesi fa ed ho da poco scoperto l'editing video con una videocamera HD della Canon, mi sono appassionato alla cosa ed ho anche acquistato la suite con Adobe Premiere CS5.
Ho letto delle vostre utilissime considerazione sui masterizzatori Blu Ray per il mondo Mac ed anche io stavo per vertere sul costosissimo modello della LaCie..quando poi mi sono fortunatamente imbattuto nella vosra discussione.
Avete quindi appurato che il modello LG BE08LU20 va bene anche per i Mac nonostante non sia specificato nella confezione ed esca dalla confezione solo con i driver windows ed un programma per PC?
Io ho Toast Titanium 10 con il plug-in per il blu ray, andrebbe bene con questo masterizzatore?
Quindi va bene anche con Adobe Premiere ed Adobe Encore per masterizzarvi i filmati HD su Blu Ray?
Va collegato solo via USB?
Vi ha mai "bruciato" qualche Blu Ray? Come si comporta invece con la masterizzazione dei DVD DL e dei DVD normali? E' silenzioso?
Grazie mille.
#755304
Ciao a Tutti. visto che ho intenzione di aquistare un imac 27 i7 volevo sapere se hai avuto dei problemi ed in particolare se scalda molto come si legge da alcune parti.Sinceramente sono un pò indeciso tra un pro ed imac ,quache consiglio in particolare per editing video prosumer.Grazie
#755325
Attento al monitor, spero che il resto dell'hw non sia frutto della stessa scelta azzardata.
Il mac 27" e il dell U2711 hanno lo stesso pannello IPS, ma adottano una differente retroilluminazione:
- Led per il mac, che gli castra la copertura adobeRGB a 80%
- retroilluminazione tramite lampada fluorescente a catodo freddo (CCFL) per il dell che copre il 100% ( anche se dell dichiara il 110%).
Alcuni utenti hanno preso un monitor esterno per ovviare al problema.
#755370
Verissimo noodles ma comunque un vero Videomaker deve usare per forza un secondo monitor per lavorare con colori reali :wink:


con l'avvento dei nuovi televisori LCD il rischio di non ritrovarsi con i colori reali è talmente alto che probabilmente i processi di correzione colore micrometrica andranno in disuso.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]