Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Axelv
#71539
Volevo farvi una domanda.....ho un hd esterno da 200gb collegato al mac (osX). Dal pc (win XP) riesco a collegarmi al mac ma non so come vedere il disco esterno. Sapete se c'è o no il modo? Ho anche provato ad usare SharePoints ma non riesco a collegarmi con l'account mac.

Un saluto a tutti!
da eirt
#71549
Non ho mai provato a collegare un mac al pc, ma dovrebbe funzionare nello stesso modo di collegare due mac. una volta che il pc ti vede il mac dovrebbe vederti il disco interno del mac e il disco esterno in contemporanea. come se fossero due hard disk supplementari del pc. almeno con 2 mac funziona così. cosa hai usato per collegare i due computer? :book:
da Axelv
#71562
Avevo dimenticato che sono in una rete ethernet aziendale...
da eirt
#71590
quindi stai usando la condivisione in rete? allora quando ti colleghi dal pc al mac dovrebbe farti apparire una schermata in cui ti chiede a quale Hard disk vuoi collegarti. per scegliere un altro hd devi fare di nuovo la connessione. (almeno da me funzia così) spero di essere stato chiaro :wink:
da Axelv
#71595
Si ma non riesco ad entrare nel mac....
Cioè, se mi collego da pc con il comando "connetti unità di rete" digito l'indirizzo ip/nome account e va, ma entra nel mac, non mi fa vedere i dischi. Se invece ci entro tramite risorse di rete/workgroup non riesco a capire che nome utente mettere!!
da eirt
#71597
in teoria il nome utente è il nome del mac a cui ti devi collegare (ad esempio da noi un mac si chiama ACME e così anche il nome utente). se vai sul mac in preferenze di sistema->condivisione ti trovi nome mac. quello dovrebbe essere anche il nome utente :wink:
da Axelv
#71603
Allora su "Nome computer" in "condivisione" ho messo una parola. Ora, il mio mac ha un account che si chiama "Personale". Secondo te/voi come dovrei collegarmi da winXP?
da eirt
#71606
da risorse di rete/workgroup. dovrebbe vedere il tuo mac, ora. o sbaglio?

:wink:
da Axelv
#71609
Si. Lo vedeva anche prima..... Mi appare la schermata di login in xp....nome utente? Boh... se metto quello che su mac/condivisione mi ritorna la schemata di login....
da eirt
#71615
ehm... a questo punto non so cosa dirti...non ho più idee, mi dispiace. se scopro qualcosa ti faccio sapere, ok? :(
da eirt
#71617
te la butto lì. prova ad andare su risorse di rete. in operazioni di rete (pannello a sx) clicca su visualizza computer del gruppo di lavoro. dovrebbero comparire delle cartelle. all'interno di una di quelle dovrebbe esserci il nome del mac. metti utente e password (nel caso serva e tu la sappia) e dovresti poter scegliere finalmente gli hard disk.

SPERO FUNZIONI!!!!!! :lol: :lol: :lol:
da Axelv
#71620
E' quello che sto facendo da tutto il giorno....ma mi torna la schermata di login su pc!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da eirt
#71625
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


scusa, ma mi sa che non ho proprio più idee.... :lol: :lol: :lol: :lol: se scopro qualcosa ti faccio sapere, ok? :cran: :cran: :cran: :cran:
da Axelv
#71628
Ok, grazie infinite per gli interventi!! :wink: :wink: :wink: :appl: :appl:
da p40
#71723
Non è che hai attivo il firewall su mac che impedisce la condivisione dei file?

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]