Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da eirt
#74384
Eh, vabbè, al'x, però così non vale!!!!!! mi metti gli effetti del mio povero FCP contro quelli di un software dedicato come AE...
anche FCP ha i suoi limiti. :P :P

Comunque io non ho ancora capito se a livello di effettistica motion compete con Ae (per il compositing shake tutta la vita!!!!) :book: :book:
da Al'x
#74385
Eh, vabbè, al'x, però così non vale!!!!!! mi metti gli effetti del mio povero FCP contro quelli di un software dedicato come AE...
anche FCP ha i suoi limiti. :P :P

Comunque io non ho ancora capito se a livello di effettistica motion compete con Ae (per il compositing shake tutta la vita!!!!) :book: :book:

Sono due cose diverse. complementari.

cmq non pensavo agli effetti, quanto al keyframing in spatial interplation in AE.
da eirt
#74387
fatto sta che comunque Ae è sempre un passo avantiia FCP per queste cose. alla fine FCP è per l'editing, no?

ma volendo io usare un bel programmino per fare effetti, e non volendo mettere su AE (in fondo molte funzioni sono simili a shake, e quindi inutili per me) quale programma mi consigliate?
Ovvio che se AE è il meglio userò lui e mi addeguo...

ma che può fare motion, in pratica? non ho ancora capito la sua vera utilità!!!!! :book: :lol:
da Al'x
#74388
ma che può fare motion, in pratica? non ho ancora capito la sua vera utilità!!!!! :book: :lol:

Motion graphic.

Per vfx uso AE.

Per effetti video (le cosiddette "pacchianità" necessarie) mi basta FCP.
da wavemotions
#74391
....lo slidshow è abbastanza lungo, portei creare 4-5 "modelli" di key burns (zoom in, out, dx, sx etc etc) poi copio e incollo attributi in modo random lungo tutti i fotoclip giusto???!!!!

così è mono "noioso"! :oops: :oops:
da eirt
#74392
Ok, quindi tu mi consigli di adeguarmi e usare AE, giusto?

E dimenticarmi motion che è fondamentalmente un ninnolo abbastanza inutile... :P :P
da Fata
#74393
Quoto Alex. After Effect è un sw eccezionale per gli effetti visivi 2d (e anche di motion grafic ed effetti di titolazione). Ti conviene imparare a usarlo (anche se probabilmente ci vorrebbero anni per conoscere tutte le sue potenzialità). Per Motion, presto ci saranno dei tutorial, su questo sito.
Non mi spiace affatto che Avid e FCP non siano ricchi di effetti: il montaggio puro non ne ha bisogno.
ciao
da Al'x
#74394
Ok, quindi tu mi consigli di adeguarmi e usare AE, giusto?

E dimenticarmi motion che è fondamentalmente un ninnolo abbastanza inutile... :P :P

No, non ho detto questo. io non ho mai avuto tempo di studiarlo.
da Al'x
#74396
Non mi spiace affatto che Avid e FCP non siano ricchi di effetti: il montaggio puro non ne ha bisogno.
ciao

quoto. peccato che spesso si debbano mettere dentro (tu saio di cosa sto parlando... 8) )
da eirt
#74397
....lo slidshow è abbastanza lungo, portei creare 4-5 "modelli" di key burns (zoom in, out, dx, sx etc etc) poi copio e incollo attributi in modo random lungo tutti i fotoclip giusto???!!!!

così è mono "noioso"! :oops: :oops:


se fai così velocizzi la cosa, ma se le foto hanno dimensioni diverse rischi di ottenere degli strani effetti indesiderati, come vedere la foto che esce dallo schermo. comunque è una soluzione sicuramente veloce (al limite metti a posto solo quelle sballate) :wink:
da eirt
#74398
Non mi spiace affatto che Avid e FCP non siano ricchi di effetti: il montaggio puro non ne ha bisogno.
ciao

quoto. peccato che spesso si debbano mettere dentro (tu saio di cosa sto parlando... 8) )


Quoto in pieno!!!! :appl:
da Fata
#74400
Non mi spiace affatto che Avid e FCP non siano ricchi di effetti: il montaggio puro non ne ha bisogno.
ciao

quoto. peccato che spesso si debbano mettere dentro (tu saio di cosa sto parlando... 8) )

già... ci buttiamo tutti su Vegas???? :P :P :P 8)
da Al'x
#74402
già... ci buttiamo tutti su Vegas???? :P :P :P 8)

naaaaa
da Fata
#74403
già... ci buttiamo tutti su Vegas???? :P :P :P 8)

naaaaa

eh eh eh!!!! Ciao A.! :wink:
da eirt
#74405
Quoto Alex. After Effect è un sw eccezionale per gli effetti visivi 2d (e anche di motion grafic ed effetti di titolazione). Ti conviene imparare a usarlo (anche se probabilmente ci vorrebbero anni per conoscere tutte le sue potenzialità). Per Motion, presto ci saranno dei tutorial, su questo sito.
Non mi spiace affatto che Avid e FCP non siano ricchi di effetti: il montaggio puro non ne ha bisogno.
ciao


Ok, allora via ad Ae (sig, e io che mi sono sempre opposto ad usarlo).
comunque da quel che mi hanno detto è abbastanza intuitivi, no? e poi non è detto che bisogna per forza impararlo tutto subito... credo che a seconda dei lavori che uno deve fare si troverà inevitabilmente obbligato a imparere quella parte del programma che gli serve (e ogni lavoro porterà a una maggiore conoscenza del software), se non vuole perdere il cliente.

In più ci sono sempre i vostri tutorial che danno una mano, no?? li trovo sempre parecchio utili, anche se servirebbe qualche tutorial base di più (vedi C4d che non conosco e che sto iniziando a provare...) :lol: :lol:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]