Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da [NewEra]R@z[i]eL
#75744
Ciao a tutti

da quanto ho visto qui nn sono l'unico ad usare il binomio mac-pc...ora lo faccio per costrizione essendo il mio mac molto meno potente del pc quindi quasi inutilizzabile per effettistica(anke se nn ne uso molta)...ma credo ,anke dopo ke mi arriverà il g5,che continuerò ad operare in questo modo...quello ke volevo chiedervi è la tipologia di formati con il quale lavorate esprotando il filmato da mac per poi lavoralo a pc e viceversa..:qualè la soluzione migliore??Usufruire del dv,o meglio un transfer file di rete o mediante hdisk??Ma in questo caso qual'è la soluzione migliore senza perdere qualità?

ho avuto tre video in onda su emittente privata giusto ieri...e in uno di questi ho notato un fastidioso(anke se nn evidente)disturbo di righe quasi fosse un 16:9 sballato...ma nn ho usato nessun 16:9,le bande le ho applicate "a mano" e da me si vede perfetto:nn metto in dubbio che una piccola emittente televisiva abbia qualke problema,però...mi è venuto il dubbio di aver sbagliato qlksa sulle compressioni.

I video sono stati montati con fcp poi ho messo dei film fx in premiere(ho usato il dv x trasferire),qlke stellina per riempire con illusion poi di nuovo dv e fc per fare l'mpg:nn credo il problema derivi dalla compressione mpg visto ke sono due anni che do fuori lavori in dvd senza problemi ed anke perkè ho rifatto la compressione già settanta volte.

voi ke fate??esportate su dv?Fatte un mov e poi trasferite su pc??O nn mischiate le carte in tavola??

Grazie a tutti :)
da Fata
#75749
Mi è successo poche volte (cerco di finalizzare laddove comincio) ed ho riversato su nastro in minidv per avere la massima qualità e niente compressioni durante i trasferimenti.
Ciao
d
da Mac Gavin
#75816
Io uso avi in DV oppure mov sempre in DV, mai altri tipi di compressione salvo se portati su DVD o pubblicati in internet

ciao :)
da Iv
#75892
Il DV è compresso.
L'unico modo per mantenere la totale qualità è il non compresso,che sia esso Quicktime o AVI.
In alternativa, e se i tuoi lavori hanno delle trasparenze da mantenere, puoi fare delle sequenze di TGA a 32 bit.

Ciao.
da [NewEra]R@z[i]eL
#76338
grazie a tutti

ho usato il nastro perchè in nn compresso la portata dei file e il tempo di render :cran:
lo avevo già scartato a priori

cmq grazie a tutti :wink:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]