Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da danielo
#78577
Salve a tutti :(
evito di fare complimenti a tutti perchè sarebbe scontato :scusa:

vado al dunque :oops:
mi è stata regalata una terratec t2 ieri :oops:
grazie al vostro tutorial sono riuscito in pochi istanti a farla funzionare :wink:
ma ho qualche problema :uffy: :
come mai rai1- rai2 e rai 3 non si vedono? :disgu: ho fatto + volte la scansione e controllato il cavo ma niente....:( vedo tutti gli altri canali tranne 'sti 3 -.-'
perchè quando registro ogni tanto l'immagine salta e per qualche istante si sgrana tutto?
esiste un software migliore per registrare?
grazie mille a tutti :slurp:
da Mac Gavin
#78592
........
come mai rai1- rai2 e rai 3 non si vedono? :disgu: ho fatto + volte la scansione e controllato il cavo ma niente....:( vedo tutti gli altri canali tranne 'sti 3 -.-'


Dipende dalla copertura del digitale terrestre nel tuo comune. Ti sei collegato all'antenna terrestre di casa o a quella magnetica in dotazione??
Purtroppo il digitale terrestre funziona a dovere se il livello del segnale è OK, altrimenti rompe un po' le scatole.
Esiste anche un modo per inserire le frequenze in modo manuale editando dei files, ma sinceramente non sono in grado di spiegartelo perchè non lo so fare neanche io

esiste un software migliore per registrare?
grazie mille a tutti :slurp:


Dovrebbe funzionare anche con MPlayer for Mac OS X (prova a scaricarlo da qui http://mplayerosx.sourceforge.net/) e/o VLC

ciauz
da danielo
#78599
'nzitutto grazie mille per la risposta ;)
ho collegato l'antenna di casa perchè con quella in dotazione non si vede una ceppa :dimen:
il segnale rai della tv analogica è ottimo, e poi riesco cmq a vedere gli altri canali rai: doc-futura, educational, sport , radio 1/2/3, etc...:(
da danielo
#78653
ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che la rai non trasmette quei canali nella mia zona :dimen:

comunque ho ancora un altro problema :uffy:
quando registro un programma ogni tanto perdo qualche frames (1 secondo circa ogni tanto).
Se converto il video in dv oppure lo passo in formato dvd, l'audio va fuori sincrono...
uff che rottura :(
da Mac Gavin
#78698
ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che la rai non trasmette quei canali nella mia zona :dimen:
.....


immaginavo fosse un problema del genere, per quanto riguarda la perdita di frame forse è dovuta all'Hard disk poichè quando lavori con i video sarebbe meglio disporre di un 2° HD dedicato;)
Per il fuori sincrono audio video...mmmmm...non lo so
Il formato di registrazione dovrebbe essere già editabile da FCP o After Effects, se lo inserisci in DVD Studio ci pensa lui alla conversione direttamente dal progetto che hai creato.....quindi non dovrebbe necessitare di ulteriori conversioni

ciao Mac
:wink:
da danielo
#78804
grazie mille per la pazienza e la gentilezza :scusa:

un ultima cosa... :uffy:
come mai se registro da alcuni canali (tipo MTV) il video non ha problemi e invece se registro da altri (mediaset o rai), il file risulta corrotto e lunghissimo?

grazie mille :slurp:
da Mac Gavin
#78963
figurati non c'è problema, però non so cosa risponderti in questo caso :uffy: .....nn mi è mai successo e mi sembra strano poichè problemi ai file dovrebbe darteli su tutti i canali e non su alcuni.....mah!

Ti lascio un link se non lo conosci già, è molto interessante http://www.televisionedigitaleterrestre.it

ciao
:)
da emac@700
#79024
azzardo un ipotesi,
Qualche tipo di protezione?
da Mac Gavin
#79031
l'avevo giusto pensato anche io.....boh!
da danielo
#79123
ho risolto quasi tutti i miei problemi ;)
allora, i files acquisiti devo convertirli in dv con un programma che si chiama "Drop2DV" e da qui posso passarli a qualsiasi programma :oops:


però rimane il problema del sincrono...ogni tanto l'immagine salta e si riempie x 1 secondo di quadratini e praticamente quel frame non lo acquisisce. così + volte succede e + l'audio va x fatti suoi :disgu:

non so come ringraziarvi, siete davvero gentilissimi :oops:
da geppo1982
#79136
Ma secondo te l'immagine salta per colpa del software che non è buono o per colpa del segnale che è debole?

G.
da danielo
#79139
Ma secondo te l'immagine salta per colpa del software che non è buono o per colpa del segnale che è debole?

G.


geppo il segnale è fortissimo... ho un mac mini 1,25 ghz, 256mb di ram e mac os 10,4,2 installato...pò esse che il mio mini non regga?
da geppo1982
#79148
Il macmini dovrebbe reggere egregiamente questo tipo di "sforzo"; ho solo l'impressione che la quantità di RAM che hai installata non sia sufficiente visto che il solo sistema operativo ne occupa i 2/3.

Come fai a sapere che il segnale è forte? C'è un indicatore?

G.
da danielo
#79367
ho visto che il segnale è buono dal programma che ho sul pc :wink:
e poi la tv si vede benissimo :scusa:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍