Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Darry
#82495
Ciao Raga!!

Dopo la delusione di qualche giorno fa, (vedi final cut pro impazzito) ho deciso di aggiornarmi. Mi sono preso il final cut pro HD e anche ( era compreso nel pacchetto che ho comprato) il "Joe's filters". Il FCP funziona bene, il problema riguarda gli effetti.

Dopo l'installazione provo a far funzionare i nuovi effetti, ma non ci sono nella lista classica. ho chiamato il negoziante che mi ha risposto che in questo caso bisognava importare gli effetti, ma nemmeno lui sapeva come fare. Ma è davvero così?

Si creano per caso delle nuove liste o bisogna importarle? Non sono riuscito a trovare nelle guide cose che riguardano questo (o meglio, non contate molto sulla mia perizia di inglese...diciamo che non ho capito molto!!) e quindi mi rivolgo a voi... avete qualche idea?

Grazie!
da Fata
#82505
Tu hai identificato la cartella di questi effetti? Sai dove sono? Forse se la trovi e la metti con le altre funziona... Magari provo a vedere com'è la cosa, dopo...
ciao
da Mac Gavin
#82569
devi copiare gli effetti nella cartella
libreria>>>Application Support>>>Final Cut Pro System Support>>>>Plugins

apri Final Cut e te li importa lui automaticamente :wink:
da eirt
#82576
quoto mac gavin. te li devi mettere tu nella cartella, perchè non sono considerati effeti di base.

Comunque sono dei gran effetti (io li uso abbastanza, anche se non tutti), soprattutto paragonati alle cose che si trovano in giro... :wink:
da Darry
#82826
Grazie raga!!

Siete dei geni!!!

Un saluto a tutti!
da Mac Gavin
#82857
magari fossi un genio ahahah...figurati per così poco è un piacere :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]