Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da vincyswim
#870379
Cari Amici mi sto avvicinando al mondo di Final Cut ma già ho il primo problema da risolvere volevo sapere quale versione posso installare sul mio Macbook bianco ho 2 Giga di Ram, la versione del Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.7 vi prego datemi subito la soluzione cosi mi mobilito per installarlo ed iniziare a presto Vincenzo
da Moebius64
#870421
Prezzo e caratteristiche mi farebbero dire Final cut X (che non vuol dire 10 :lol: ).
magari qualche esperto può dirti se 2G di Ram sono poche.
da TUREX
#870425
da vincyswim
#870458
Ma lasciando stare la ram che versione posso installare, ho provato ad installare final cut x ma mi dice che in seguito ad un problema non la porta a buon fine l'installazione :-( quale versione posso provare .....
da Visualdrome
#870520
La Ram è fondamentale, informati sulla quantità max che puoi meterci su macttracker (http://mactracker.ca/), prendila su eBay se vuo risparmiare (ma costa poco);
puoi farci girare sia FCPro che PCPX;
il problema è cosa ci devi fare, nel senso di toglierti dalla mente di farci cose troppo complicate (molte tracce, molti effetti o cambiamenti in generale, Motion);
se un programma non va vuol dire che c'è un problema nella macchina o nel programma; controlla la macchina e al limite reinstalla il sistema operativo; fatto questo o escluso che abbia un problema la macchina il problema lo arà il programma: chiedi assistenza e al limite te lo rimandano;
se non puoi chiedere assistenza devi trovare tu una soluzione ma non esistono altre possibilità.
da vincyswim
#870538
ok provvederò ad aumentare la Ram intanto vedo se parte con un altra versione più datata come mai mi dici che non posso caricare molti effetti per via della ram oppure per altre problematiche ....
da Visualdrome
#870565
Non è che non puoi; prova e vedi tu; con i dovuti settaggi per far andare il programma più velocemente (che trovi bene esposti anche in questo forum) ti accorgerai che man mano che aggiungi effetti, tracce sovrapposte, etc etc la macchina faticherà di più; dipende da tante cose tra le quali il processore, la ram, etc etc;

comprenderai che se tu hai un portatile, macbook (non pro) con 2Gb di ram non hai le stesse prestazioni di un macpro (fisso) con processore ..., 8,16,... Gb di ram, etc etc;

il bello dei mac è che fanno tutto (2 anni fa, avendo avuto un problema sul mio computer, ho terminato un progetto molto lungo con un iBook G4 e 1Gb scarso di Ram; per terminare intendo esportareda FCP e masterizzare il progetto già costruito su DVDSP; unico problema: molto tempo; sarebbe stato impossibile invece applicare effetti, correzione colore, etc etc).

Mi permetto di sugerirti di cercare bene come ottimizzare la tua macchina e poi renditi conto fin dove può arrivare e quello sarà il tuo limite (meccanico); dopodiché fai il meglio che puoi cercando di non avere limiti (creativi);
a parer mio mettere effetti non vuol dire fare un bel montaggio, anzi
da Visualdrome
#870603
da salvo ch
#930781
Cari amici di VideoMakers, ho installato sul mio mac la versione 10.0 di Final Cut. Pensavo che sarei riuscito ad importare i files in hd formato mts. ma niente da Fare: non appena cerco di importare files mts sullo spazio di lavoro di Final Cut mi indica che è un formato non riconosciuto o non suppotato! non sò se dipende dalla versione di Final Cut o da un problema di settaggio. Mi piacerebbe avere dei chiarimenti su questa questione, vi ringrazio, un caro saluto Salvo

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍