Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da reporter74
#880121
Ciao ragazzi,
ho necessità di cambiare il mio vecchio G5 con una macchina nuova.
Giorni fa mi si è prospettata la possibilità di acquistare da un privato un Mac Pro con le seguenti caratteristiche:

- MacPro 8 Core (2 Quad-core intel xeon - 3Ghz)
- 6 Gb ram
- HD 1 TB
- Airport extreme ( wi-fi / blutooth)
- Scheda grafica Nvidia GeForce 7300 GT

Il prezzo è di € 2.500.
Non avendo grande esperienza sull'hardware mac chiedo lumi e consigli a chi ne sa di più. Vale la pena?
Meglio un iMac i7?
E poi c'è l'aspetto fiscale, visto che ho partita iva e dovrei portarlo in carico, c'è possibilità di scaricare l'iva? Se si come dovrebbe vendermelo il privato?
Grazie a coloro che risponderanno.
da Mingus
#880138
Il prezzo è quello corrente per un usato, in piu' è gia' pompato con hd e scheda video, direi che sarebbe da acquistare, l'iMac è bello e funzionale, in pratica hai monitor e macchina tutto insieme, ma a parer mio e meglio il pro, in quanto si puo' espandere meglio e puoi farlo da solo, ha 4 slot per gli hd, e 8 slot per le ram, personalmente propenderei per quest'ultimo, io ne ho uno uguale e non la cambierei per nulla al mondo. Buon divertimento.
da CrazyDuke
#880162
Assolutamente meglio il Pro... l'IVA la puoi scaricare se, ovviamente, ti viene rilasciata la fattura...
da Mingus
#880182
Scusa eh, ma a questo punto non è meglio prenderlo nuovo?, recuperi circa 720 € di iva ed è in garanzia per 2 anni, per l'espansione della ram ne trovi a buon prezzo sul web il disco rigido è uguale, la scheda video è ottima anche quella originale, lol.
#880532
[quote="Mingus"]Scusa eh, ma a questo punto non è meglio prenderlo nuovo?, recuperi circa 720 € di iva ed è in garanzia per 2 anni, per l'espansione della ram ne trovi a buon prezzo sul web il disco rigido è uguale, la scheda video è ottima anche quella originale, lol.

In effetti non ha tutti i torti...!!:)
Ultima modifica di interestin100 il gio, 02 ago 2012 - 09:47, modificato 2 volte in totale.
da emac@700
#880541
guardate che la 7300gt è una scheda vecchia e non supporta le open cl.
a quel prezzo meglio il nuovo.
da reporter74
#880611
guardate che la 7300gt è una scheda vecchia e non supporta le open cl.
a quel prezzo meglio il nuovo.


Sarebbe? Perdona la mia ignoranza... Cosa comporterebbe questo problema con le open cl?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]