Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da AM
#887888
Salve a tutti,dovendo aumentare la memoria RAM del mio imac,da 4 GB,a causa dell'uso di final cut X,vorrei portarla a 8 GB,ma ho dei dubbi su come fare,avendo chiesto preventivo alla apple della mia zona,mi chiedono 130 euro :book:
Vedendo su internet (amazon)scopro che il costo è molto piu basso,anche se non originale apple,ma conveniente.
Mi chiedo,devo aggiungere 4 GB a quelli che già posseggo,oppure devo prendere 8 GB e buttare quelli che già ci sono sul mio imac ?
Seconda domanda,come faccio a capire quale memoria sia adatta al mio imac prima di ordinarla ?
Allego sotto i dati del mio imac :book:
Spero che qualcuno sappia aiutarmi nella scelta giusta !
grazie in anticipo :birra:

ps(per la sostituzione ho visto come fare quì http://support.apple.com/kb/HT1423?viewlocale=it_IT#2 molto facile)

Immagine
Ultima modifica di AM il ven, 16 dic 2011 - 10:20, modificato 4 volte in totale.
da CrazyDuke
#887891
Non vorrei sbagliare... ma mi sembra che devi aggiungere un altro banco da 4... se vedi sul configuratore on line... per la memoria da 8, parla di 2x4...
da AM
#887931
risolto il problema.
grazie duke :book: quì http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_2 ho trovato scaricato ed installato questo programma in grado di capire che e quanta ram ha il mio imac,e dicendomi anche quale devo aggiungere con tanto di prezzo !!! fà tutto lui da solo :wave:

spero possa servire a qualcuno questo :downloading: programmino che ho linkato.
grazie comunque.

:birra:
da Woody87
#888168
Ti consiglio di comprare la ram su buydifferent sono ottime e a prezzi imbattibili. Anch'io l'ho presa lì e dopo le feste ci ripasserò perché voglio portare il tutto a 16 gb. Se hai qualsiasi domanda chiedi pure.
:birra:
da AM
#888169
grazie del consiglio,ho appena ordinato 8 gb,dove mi hai consigliato,ma nel mio pare che più di 8 gb non possa mettere :(

:birra:
#888209
Ti consiglio di comprare la ram su buydifferent sono ottime e a prezzi imbattibili.


Quanto costano 4Gb di ram (2 x 2Gb) DDR3 a 1333MHz?
#888383
da AM
#889019
arrivati poca fà,ho installato i nuovi banchi ram da 8 gb,e tutto funziona a meraviglia :book:


proverò a vedere in cosa il tutto è migliorato,x ora mi sembra più veloce di prima :wink:

ottimo il sito da mè linkato seri veloci e professionali :wave:
:birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]