Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Muppa
#87426
Ciao a tutti.
Visto che è il mio primo post quà ma o anche un grosso problema, bando ai convenevoli e vi espongo il mio problema.
Ho importato dei contributi da una videocamera Sony DSR-300 con nastri DVCAM, solo che i filmati importati sono leggermente più piccoli rispetto al formato pal.Io ho importato settando (nella palette capture setting) con queste sopecifiche:
Device Control: Firewire PAl Basic
Capture input:DV PAL 48 KHZ
in questo ultimo set-up potrebbe stare l'errore infatti ci sono voci tipo:DV50 pal 48kHZ e DVCPRO 48 HZ che fanno pensare che forse dovrei usare una di queste impostazioni.Alla fine della fiera ho dei problemi sulle immagini che stirarte(poco comunque 103%) non danno problemi ma quando uso delle transizioni subito dopo queste il filmato appare leggermente sgranato e dopo pochi sec si rimette a posto.
Purtroppo non ho modo di fare prove in quanto la cassetta mi è stata data(non posso leggere sti nastri) insieme alla camera e poi restituita.
Aiutoooooo!!
E se qualcuno mi riuscisse a chiarirmi la situazione gliene sarei mooooolto grato.
da Ren@to
#87433
Ciao e benvenuto :birra:

Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè non ho mai acquisito DVCAM. Ho però modificato il titolo del post in modo che sia più chiaro per gli utenti che usano questo formato.
Sposto anche il 3D nella sezione approriata.

ciao :wink:
da Muppa
#87440
Ciao e benvenuto :birra:

Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè non ho mai acquisito DVCAM. Ho però modificato il titolo del post in modo che sia più chiaro per gli utenti che usano questo formato.
Sposto anche il 3D nella sezione approriata.

ciao :wink:

Scusa non avevo visto la sezione apple.
da virgola
#87472
Mah...DV e DVCam ... io acquisisco con le stesse identiche impostazioni, non dovrebbero esserci differenze, tant'è vero che il formato è sempre PAL, DV25, (data rate di 25 Mbps) , con audio a 48khz.
Stessa compressione ( 5:1), stessa risoluzione (720x576) e campionamento (4:2:0)
da Mohamed Said al Saaf
#87611
come ha scritto virgola non ci sono sostanziali differenze fra DV e DVCam, solo l'audio locked e il timecode SMPTE oltre alla maggior velocità di scorrimento del nastro che genera traccie video più lunghe e perciò minor densità di dati sul nastro che si traduce in minor possibilità di errore......mi stavo perdendo, confermo nessuna differenza sostanziale , entrambi a 25Mb/sec 720*576 compressione DCT 5:1 e campionamento colore 4:2:0 ...il DVCPro invece differisce per il campionamento colore 4:1:1 e il DV(CPro) 50 è proprio un'altra cosa.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]