Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da s1m0ne
#906212
ragazzi scusate in anticipo se non è la sezione giusta, ma l'ho trovata la più appropriate, nel caso non lo fosse spostatela pure :P

venendo a me ho un problema... ho fatto una prova registrando un programma in tv tramite dvd rec su disco.
ora ho inserito il dvd sul mac per provare a vederlo e mi dice che il disco è vuoto.
il programma si vede sul registratore dvd stesso, ma ho provato a riprodurre il dvd anche su altri apparecchi come sulla ps3 e non me lo riconosce proprio.
come mai??? come posso risolvere?? devo impostare qualcosa di diverso nel registratore dvd?? è il tipo di registrazione che non va bene??

vi ringrazio in anticipo, è una risposta che mi serve molto :triste:


ps: ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere finalizzare il disco dal dvd rec, altrimenti non si potrà leggere su nessun'altra dispositivo. ma come si fa a finalizzare?
#906502
ragazzi ho risolto il problema ed ho trovato la finalizzazione nel dvd, l'ho messo sul mac e si vede, tutto ok.
solo un consiglio volevo gentilmente chiedervi.
quando apro la cartella VIDEO_TS dentro ci sono diversi video frammentati, nel mio caso di prova sono 3: VTS_01_1.VOB e altri due uguali. uniti formano tutto il programma che ho registrato.
non c'è un modo per far uscire un unica sequenza per caso?

grazie ancora.
#909960
Il formato DVD è fatto così. Ha una cartella video_ts e una audio_ts (sempre vuota).
Se vuoi usa un convertitore dal formato DVD a ... quello che vuoi, es. Mpeg, avi o altro.
#909965
Il formato DVD è fatto così. Ha una cartella video_ts e una audio_ts (sempre vuota).

Un saluto a tutti
Mi inserisco solo per un chiarimento
Ho notato che creando un DVD con Encore non viene creata la cartella audio_ts ma solo quella video_ts.
Ciò mi era già successo creando DVD con altri programmi.
Detto che i DVD funzionano comunque correttamente su tutti i lettori, sarei curioso di capire il motivo per cui non sempre viene creata la caretella audio_ts e cosa comporta questo fatto in termini pratici.
Grazie.
#910070
Detto che i DVD funzionano comunque correttamente su tutti i lettori, sarei curioso di capire il motivo per cui non sempre viene creata la caretella audio_ts e cosa comporta questo fatto in termini pratici.


Oggi è come dici tu. Essendo quello lo standard internazionale fino a qualche tempo fa alcuni lettori da tavolo rifiutavano i dvd che mancavano di quella cartella, oggi masticano un po' di tutto. L'unico standard che fa un utilizzo effettivo della cartella audio_ts è il Dvd-Audio, un formato audio ad alta definizione poco diffuso (e che non ha avuto grossi sviluppi se non negli USA) e compatibile solo con lettori appositamente progettati. I dvd-video utilizzano solo la cartella Video_Ts.
#910137
Grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]