Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da enzolone78
#907934
salve a tutti
voglio vendere il mio imac core 2 duo per farmi un i5 .

come posso fare per avere un backup di tutti i dati, programmi installati, settaggi...etc..etc.. sul nuovo mac che comprerò?

se ora faccio un backup con time machine da snow leopard, un domani quando comprerò i5 con lkion montato posso ripristinare il tutto o non leggerà i programmi i settaggi e tutto?

spero che qualcuno abbia già fatto questa operazione e possa darmi una mano

grazie
E
da CrazyDuke
#907982
Probabilmente, magari portanto il backup su un hard disk esterno, il passaggio possono fartelo stesso all'Apple Store... magari come "premio" per l'acquisto di una nuova macchina... prova a chiedere a loro... spesso sono gentili e disponibili... parlo per positive esperienze personali...
da enzolone78
#908194
...non avrò i due mac perchè martedì vendo il core2duo e poi comprerò i5 più in la....non so se comprarlo app store oppure a saturn vista la promozione che sta mettendo....
da CrazyDuke
#908234
Per 8 euri in meno... non mi sembra un granché l'offerta di Saturn... mettendo in conto che anche la scheda grafica è di un modello prima...
da enzolone78
#908240
parliamo della stessa offerta?

saturn: Il modello MC309, con processore Intel® Core™ i5 a 2,5 GHz (6 Mb di cache L3), 4 Gb di RAM, un Hard Disk da 500 Gb e la scheda grafica AMD Radeon HD 6570M con 512 Mb dedicati, garantisce velocità e facilità d'uso grazie anche alla tastiera Apple wireless e al Magic Mouse inclusi nella confezione. OS X Lion e iLife'11 completano la dotazione di serie. ....1190

app store lo vende a 1300...o sbaglio?
da CrazyDuke
#908243
1.158 sull'Apple Store e 1.149 da Saturn... e quello sullo Store ha come scheda grafica la AMD Radeon HD 6750M da 512MB...
da enzolone78
#908251
ottimo...non ci avevo fatto caso.

grazie della dritta

e per quanto riguarda il backup faccio con time machine su snow leopard e poi da lion ripristino il tutto??

è davvero così semplice?
da CrazyDuke
#908266
ottimo...non ci avevo fatto caso.
grazie della dritta

:wink:
e per quanto riguarda il backup faccio con time machine su snow leopard e poi da lion ripristino il tutto??
è davvero così semplice?

Questo non lo so... però, come già detto, se lo prendi all'Apple Store (fisico, non on line...) è probabile che il passaggio dati te lo facciano stesso loro... gratuitamente...
da Clicknclips
#908363
Vai tranquillo: se fai il backup con time machine il ripristino è semplicissimo. Esiste un'app in dotazione con il sistema operativo che si chiama "assistente migrazione" e si trova generalmente nella cartella "utility" delle applicazioni. Con quella ripristini account, applicazioni, dati, tutto insomma.

Solo una curiosità: già che rinnovi la macchina perché non aumenti un po' la ram? 4 Gb ti bastano? Dai un'occhiata a buydifferent con 1.373 euro ti porti a casa la stessa identica macchina, ma con 16 Gb.
da enzolone78
#908927
OTTIMO
non conoscevo quel sito...ma ci si può fidare??
da CrazyDuke
#909057
Che sito??
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]