Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da danyelfender
#915455
Ciao ragazzi. Sto per prendere un nuovo Mac Pro.
Andrò a montarci video in HD con Premiere pro (cs4 per tra breve passare a cs5).

la domanda è questa:
A prezzo quasi pari posso scegliere se prendere un Mac Pro 8 core (2 processori quad )
con 10 gb di ram ed una scheda video Radeon 5770 (1gb video ram)
2 hdisk ecc ecc ecc eccc

OPPURE

mac pro SINGOLO PROCESSORE QUAD core con il resto della configurazione uguale all'8 core che ho appena descritto....ma, la differenza di 900€ la potrei impiegare nell'acquisto della NVIDIA QUADRO 4000.

Voi cosa fareste con la vs. esperienza?
Meglio 2 processori quad o meglio averne uno solo ma con un accelleratore dedicato???

Vi erigo una statua se mi chiarite la cosa in breve tempo.... devo prenotare la macchina in questione
da CrazyDuke
#915607
Io, tanto per cominciare, installerei FCX invece di CS5...
da danyelfender
#915863
bhè se sono 6 anni che monti quotidianamente con premiere e sei veloce come un missile nelle consegne...........non è una scelta saggia.
FCX francamente l'ho acquistato....è lì...lo uso per roba "al volo" però....magari mi lincerete per questo....ma lo trovo molto smart ma pensato poco per i professionisti.
Preferisco il precedente.
da Woody87
#921572
Prendi quello a 8 core senza pensarci.

FCPX se lo si sa usare permette di fare ottimi lavori e con gli ultimi implementi è adatto a tutti gli utilizzi. Detto questo ognuno dovrebbe montare con il sftw che preferisce e con cui si trova meglio. Spesso si dimentica che il "prof" dovrebbe essere quello che lo utilizza il computer... :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]