Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da ARRSDigitalis
#915585
Già che sono in "vena" (mi posso capire solo io o chi ha visto l'altro mio post appena messo, tranquilli), chiedo un consiglio per una scheda di accelerazione per gli effetti video.
Sono in possesso di un mac pro del 2009 e visto che sto iniziando a lavorare + specificatamente nell'ambito video, mi rendo conto che sarebbe molto comodo poter avere gli effetti di AfterEffects e di Premiere in tempo reale (uso la suite CS5.5).
Ho visto che due marche che vanno per la maggiore sono AJA e BlackMagic Design. Ci sono altre opzioni?
Esiste per caso una soluzione portatile (chessò, che lavori via FW per esempio) o no? Sarebbe figo poter usare lo stesso oggetto con il macpro quando sono in ufficio e con il macbookpro quando sono dai clienti...
Ho spulciato un po' i siti ma non sono troppo sicuro dei modelli che potrebbero fare per me.
All'inizio avevo pensato alla DeckLink HD Extreme 3D della BlackMagic, ma se c'è qualcosa di portatile per l'esigenza di cui sopra, la preferirei... inoltre ho letto che il supporto di questa marca lascia un po' a desiderare.
A parte questa esigenza, lavoro principalmente (quasi esclusivamente) con filmati HD (ho una Sony pmw-ex1), uso AfterEffects CS5.5 e se ci fosse la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto ai 900 e rotti euro che costa questa Extreme 3D, sarebbe pure meglio. Al momento non sto lavorando nel campo 3D, quindi la funzionalità 3D di questa scheda penso che non sarebbe sfruttata.
Avanti con i consigli!!! :)
Grazie in anticipo.

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍