Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#932540
Salve a tutti...vi scrivo perchè ho l'intenzione di acquistare un nuovo computer inquanto sto usando un Mac "fisso" del 2008; lo cambio perchè oramai è vecchio ed anche perchè ho avuto molti problemi a gestire i video avchd registrati con la mia videocamera Sony hdr-ax2000.
Premetto che non monto video per professione, sono solo un appassionato, filmo esclusivamente per divertirmi e sto realizzando qualche progetto finalizzato al mondo skate.
Bene arriviamo al punto: dato che mi sono trovato a lavorare con una macchina vecchia e con un formato di registrazione totalmente nuovo ed evoluto, ed avendo avuto svariati problemi (innanzitutto prima con la vecchia dcr-vx1000 usavo Premiere e After Effects e invece sono stato costretto a passare a Final Cut Express e poi a Final Cut Pro X per problemi dovuti al fatto che il mio Mac era ed è troppo vecchio) volevo fare un'investimento , se così può essere definito, per il futuro, dato che come potete notare non cambio pc ogni 6mesi/anno come fanno in molti!
Io avevo pensato ad un MacBook Pro da 15'' (17 mi sembra esagerato come grandezza, ma ditemi voi! :) ) e avevo in mente questa configurazione:
MEMORIA:8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2x4GB
DISCO RIGIDO: 750GB - disco rigido Serial ATA a 7200 giri/min (anche con questa opzione spenderei 150 euro in più dal "pacchetto standar"... non ho problema di soldi ma,secondo voi è indispensabile, o potrei passare a quella da 5400 giri/min oppure addirittura a quella da 500GB "standar")
SCHERMO: MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED
Prezzo totale 2249 euro.
Cosa ne dite? Fatemi sapere per il discorso del disco rigido ed anche del processore: mi sono accorto ora che c'è la possibilità di montare un processore Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz con l'aggiunta di 250 euro, rispetto a quello da 2,4 GHz standar.
#934732
Ciao!
Se non hai esigenze particolari direi di prendere nuovamente un iMac.
Per il montaggio ho usato per 8 anni 2 portatili: il 1° aveva un pannello da 15" e poi, nel dicembre 2007, ho preso un Asus A7sv che è un notebook da 17".
Il 23 dicembre u.s. ho preso il mio primo iMac (in firma) e passare dai 17" ai 21,5" è come passare dal giorno alla notte.

Vai a vedere i benchmarks iMac http://www.primatelabs.ca/blog/2011/05/imac-benchmarks-mid-2011/
e quelli del Macbook pro http://www.primatelabs.ca/blog/2011/02/macbookpro-benchmarks-early-2011/

Confrontando i diversi modelli possiamo dire che, tra la versione base dell'iMac e la versione base del Macbook Pro da 15", il 2° è leggermente più potente ma costa anche €600 in più.

Se i soldi non sono un problema, allora considera l'acquisto dell'SSD (per i modelli superiori).
L'iMac più potente (i7 2600S) da 21,5" con 8 Gb di Ram, Disco ATA da 1 Tb + unità a stato solido da 256 Gb a €2470
oppure il Macbook Pro da 15" (modello più potente) con 8 Gb di Ram, Disco ATA da 750 Gb 7200 giri/min (senza SSD) e schermo ad alta risoluzione antiriflesso a € 2799. Per l'SSD da 512 Gb devi aggiungere altri €1000 il quale andrebbe a sostituire il disco ATA da 750 Gb. Nell'iMac invece si possono mettere entrambi i dischi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]