Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da ARHAT
#90537
:dimen:
Ciao a tutti, sono Antonella, appassionata, da poco, di video editing con il Mac (Final Cut Pro).
Devo fare i migliori complimenti a tutto il sito, per me, che sono una nuova entrata, e alle prime armi, il materiale che ho trovato è un grandissimo aiuto.
Purtroppo, non essendo ancora molto pratica di informatica, ho avuto alcuni problemi con Final Cut Pro, dopo la cattura delle clip su un nuovo disco esterno (Fireware).
Ho seguito le indicazioni della Guida che ho trovato sul sito, ho quindi settato un percorso per arrivare al disco esterno per le mie clip, poi ho settato lo stesso percorso per Waveform Cache, Thumbnail Cache e Autosave Vault (il programma ha quindi creato sul disco esterno le sue cartelle).
Purtroppo durante il montaggio si è bloccato il programma e la macchina.
Forse dovevo salvare sul disco Fireware sono le clip, o non ho seguito bene le indicazioni della guida?
Sono molto ....principiante.... ancora, potete aiutarmi per favore ???
Ancora complimenti e grazie infinite.
da Ren@to
#90575
Ciao e benvenuta :birra:

Prova a spiegare meglio il problema che ti succede e quando si verifica, così potremo aiutarti meglio.

ciao :wink:
da ARHAT
#90621
Mentre stavo lavorando su una clip, ne ho tagliato un pezzo e fatto una dissolvenza. Ho cliccato la barra per vedere l'effetto della transizione, ma il computer non ha più risposto, in quanto la clessidra è rimasta per + di 5 minuti. Non c'era verso che si riattivasse. Alla fine ho fatto un'uscita forzata, ho disattivato l'hard disk esterno dove stavo lavorando facendo espelli disco, e poi l'ho spento. Quando poi l'ho riacceso, ci è voluto un bel pò perché finalcut si aprisse (si bloccava anche anche aprendo altri progetti). E' venuta una schermata che diceva che per mantenere l0integrità di Final CUT dovevo trovare i file che erano stati danneggiati o persi e infatti non apparivano più nella clip. Mi dava File Error. Allora ho dovuto riacquisire tutto e riniziare il progetto.
Stamani però ho riacceso tutto, e i file ci sono ed è tutto è normale. Ora però ho paura a lavorarci perché non vorrei che mi succedesse di nuovo. Siccome è un lavoro grosso (2 ore e mezzo di acquisizioni), mi serve l'hard disk esterno perché nel computer ci sono solo 80 gb.
Forse le waveform cache, le Thumbnail Cache .. dovevano restare sull'hard disk del Mac? Io ho Power PC G5con Mac OSX versione 10.3.8, processore 1.8 GHZ e memoria 1GB DDR SDRAM.
Grazie per l'aiuto!!!!! :(
da Ren@to
#90633
Forse le waveform cache, le Thumbnail Cache .. dovevano restare sull'hard disk del Mac?


Su questo puoi fare una prova...
Purtroppo il problema è troppo generico per stabilire una causa precisa. Fai questa prova e facci sapere.

ciao :wink:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]