Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da dinnicot
#943767
Aloha

Il mio mac (preso circa 10 fa) è un vecchio 2,66 vers. 1,1 (agosto 2006) e monta 3 HD (500, 750 e 1 tera). Sul primo da 500Gb ho istallato Snow Leopard mentre gli altri 2 dovrebbero servire per conservare i Filmati Full HD che realizzerò nel tempo.

Purtroppo ho scoperto che solo l'HD da 1 tera gira a 7200 mentre gli altri 2 pare di no in quanto le informazioni del profilo di sistema non hanno dato indicazioni circa la velocità.

Poichè i 7200 rpm pare siano uno dei requisiti principali per poter gestire i video in Full HD sarei orientato a fare qualche modifica hardware.
Intanto sto sostituendo la 7300 GT (256Mb) con la 8800 (512 Mb) e poi vorrei prendere un HD veloce tra i 2 indicati nel titolo.

I Raptor sono in genere più capienti ma gli SSD pare siano velocissimi per il discorso che tutti sappiamo.
La domanda che vi porrei è la seguente?
Vale la pena spendere soldi per un SSD quando poi i 2 Xeon non sono velocissimi come non lo è la RAM (667 MHz) oppure è meglio un Raptor ad esempio da 300Giga?
Forse è sufficiente un buon HD SATA 7200rpm perchè la differenza sarebbe minima?

Scusate la banalità delle domande ma conosco pochissimo il Mac

Grazie
#943872
SSD? Lascia stare. Guardati questo topic: viewtopic.php?f=4&t=95691&start=75
Molto meglio
un buon HD SATA 7200rpm perchè la differenza sarebbe minima

Anche perchè, credo, il tuo Pro non abbia controller di fascia superiore e quindi sarebbe inutile prendere dischi sata2o3. :wink:
#943880
Grazie C&c
Le argomentazioni della discussione erano molto tecniche e comunque ne ho intuito il senso quindi, cancellata l'idea SSD.
Mi affiderò ai SATA 7200 che tra l'altro costano pure poco.

:-D
#943926
Di nulla. Se devi solo archiviare i tuoi filmati puoi fermarti così. Se devi anche montarli, però, forse ti converrebbe dare una certa "rinfrescatina" al Mac :festa:
#943934
Di nulla. Se devi solo archiviare i tuoi filmati puoi fermarti così. Se devi anche montarli, però, forse ti converrebbe dare una certa "rinfrescatina" al Mac :festa:



Infatti...
ho già preso una nVidia Geforce 8800 GT che andrà a sostituire la 7300 GT, poi dovrei acquistare altri 4 giga di ram per arrivare almeno a 9
ed infine un SATA 7200.
Per il mio livello amatoriale dovrei essere a posto per altri 10 anni.....
#944202
non fare ram dispari, sempre pari con macpro 1.1, cambia i banchi con gli hynix 4x4gb con controllo ecc
#944216
non fare ram dispari, sempre pari con macpro 1.1, cambia i banchi con gli hynix 4x4gb con controllo ecc


Quindi dovrei togliere i 2 banchi da 512?
Ho notato che le ram per il mac pro prima versione costano abbastanza.
su eBay vendono le Global a 120 euro per 4 Giga e con gli stessi soldi ci compri 16 giga per l'ultimo iMac :uffy:
Mi confermate che occorre riempire prima il cassetto superiore e poi quello inferiore?
#944218
nooo! quale cassetto?

devi avere il solito numero di banchi di eguale taglia sopra e sotto
#944222
nooo! quale cassetto?

devi avere il solito numero di banchi di eguale taglia sopra e sotto


Ho appena controllato e ti dico:
Riser A DIMM1 512
DIMM2 512
Riser B DIMM1 1Gb
DIMM2 1Gb
Riser A DIMM3 vuoto
DIMM4 vuoto
Riser B DIMM3 1Gb
DIMM4 1Gb

quindi sul riser A ci sono 2 pezzi da 512 che dovrei eliminare e sostutuirli con i 2 pezzi DIMM3 e 4 montati sul riser B ?
:D

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]