Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#956718
Buongiorno a tutti.
Siccome una ditta con cui collaboro mi acquista un sistema di upgrade per avere gli effetti video in real time, ho guardato un po' in giro ed ho scoperto che ci sono diverse ditte che costruiscono dei box esterni che semplicemente estendono il bus pci-e per, ad esempio, usare + schede video contemporaneamente.
Avete dei consigli in proposito?
Io ho un mac pro e un macbook pro entrambi early 2009.
Ho visionato soluzioni di Cubix, Dulcesystems, Cyclone, Magma, Jmr... solo che non le conosco e non so in che direzione andare.
Su BH inoltre ho visto che ci sono pure delle soluzioni per i portatili.
Domande:

1) che voi sappiate, esiste una soluzione adattabile sia ad un laptop sia ad un fisso? Se sì, indicatemi la marca per cortesia
2) in questi box, si dovranno poi inserire schede video esclusive per mac, oppure hanno un accorgimento che permette di usare normali schede video per pc?
3) converrebbe autocostruirselo acquistando i componenti?

Grazie a tutti.
#962626
Ciao .
Io ho sempre usato Magma mi sono trovato bene nessun problema, schede audio PCI piuttosto costose .
1 Mi sembra di no
2 Considerali una estensione delle tue porte PCI quindi è come se mettessi una scheda nel tuo computer se vede la scheda nel computer la vede nel box.
3 Personalmente non lo farei

Ciaooooo
#970357
Buongiorno a tutti.
Siccome una ditta con cui collaboro mi acquista un sistema di upgrade per avere gli effetti video in real time, ho guardato un po' in giro ed ho scoperto che ci sono diverse ditte che costruiscono dei box esterni che semplicemente estendono il bus pci-e per, ad esempio, usare + schede video contemporaneamente.
Avete dei consigli in proposito?
Io ho un mac pro e un macbook pro entrambi early 2009.
Ho visionato soluzioni di Cubix, Dulcesystems, Cyclone, Magma, Jmr... solo che non le conosco e non so in che direzione andare.
Su BH inoltre ho visto che ci sono pure delle soluzioni per i portatili.
Domande:

1) che voi sappiate, esiste una soluzione adattabile sia ad un laptop sia ad un fisso? Se sì, indicatemi la marca per cortesia
2) in questi box, si dovranno poi inserire schede video esclusive per mac, oppure hanno un accorgimento che permette di usare normali schede video per pc?
3) converrebbe autocostruirselo acquistando i componenti?

Grazie a tutti.

Dipende molto dal sistema di editing che usi.
L'unico box I/O che puoi usare sia su Mac Pro che su Mac Book pro è Matrox MXO2 mini (in aggiunta anche con il sistema MAX)

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]