Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#986808
ho letto in altro post che PAM ti conosce come persona affidabilissima e meritevole di ogni lode


Ringrazio molto PAM per le belle parole, ma sicuramente c'è anche chi non la pensa affatto così! :)

quello che volevo dire è solo che le regole devono essere valide per tutti. in particolare su argomenti così delicati.
questo nell'interesse degli stessi iscritti. ci sono sicuramente offerte molto vantaggiose che strutture altrettanto serie ed affidabili potrebbero pubblicizzare su questo forum. attualmente non possono, e questo non va certo a beneficio degli iscritti.
quindi o tutti ripettano le regole, oppure nessuno dovrebbe essere tenuto a rispettare regole giornalmente violate.
#986811
Si, quei topic non potranno può restare attivi dal 16 Ottobre ed il periodo di adattamento è stato deciso proprio per consentire agli utenti con trattative in corso di concluderle per poi chiudere definitivamente i topic.

occorrerebbe una sorta di ufficial shop di questi e di altri indubbiamente "meritevoli" in bacheca apposita.


Chi vende, può benissimo prepararsi un sito specifico o utilizzare appositi servizi, la bacheca è nata per consentire la vendita di prodotti usati, non per fungere da vetrina per i venditori, per questo esistono metodi più specifici ed opportuni di promozione.
Ovviamente la scelta non implica alcuna opinione in merito agli utenti a cui è stato consenso fino ad ora di fornire questo servizi agli utenti e certamente continueranno a godere della loro fiducia.
#986812
:wink:
#987574
Sono piuttosto perplesso su alcuni passaggi del nuovo regolamento....
Sono d'accordo che ci sia una qualche regolamentazione contro chi fa il mordi e fuggi, dove si entra senza bussare, e si esce senza ringraziare o semplicemente chiudere i topic esauriti

Però la regola dei 50 messaggi precedenti mi pare alla lunga un autogol, un qualcosa che porta ad inaridire la bacheca stessa.

Ci potrebbe essere gente educata che è iscritta e segue da molto ma non interviene spesso, ci potrebbe essere soprattutto, qualche produzione o situazione che potrebbe essere una opportunità di lavoro che non ci potranno più verificare.

Lo sto pensando guardando semplicemente chi è stato cassato in fase transitoria perchè non più conforme:

Una utente corretta iscritta da oltre un anno e mezzo ma con soli 39 post
un altro da oltre un anno ma con 41 post...

tutte le richieste URGENTI di tecnici e servizi da parte di produzioni imminenti.

Sicuro che questa regola DEI 50 non porti più danni che vantaggi agli utenti. Non bastava l'oscuramento ai non iscritti o una soglia più bassa?
Si rischia di essere abilitati dopo anni o dover postare in fretta 50 fesserie

Non è una polemica, è una riflessione.
#987579
Però la regola dei 50 messaggi precedenti mi pare alla lunga un autogol, un qualcosa che porta ad inaridire la bacheca stessa.


VM non si basa sulla Bacheca e se c'è una cosa che ha creato malumori e critiche è stato proprio il fatto che molti utenti si iscrivevano esclusivamente per postare sulla bacheca, questo non è accettabile: prima si contribuisce alla community, poi si usa il servizio.
Inoltre il fatto che l'utente abbia un minimo di 50 msg significa che frequenta comunque il forum, non è indice di affidabilità, ma almeno è un frequentatore (ovviamente, come indicato nel regolamento, post di sole emoticons o con monosillabili vengono cestinati).

Ci potrebbe essere gente educata che è iscritta e segue da molto ma non interviene spesso, ci potrebbe essere soprattutto, qualche produzione o situazione che potrebbe essere una opportunità di lavoro che non ci potranno più verificare.


Se si tratta di produzione no lucro certamente avrà di che discutere sul forum per approfondire i temi, quindi 50msg si fanno alla svelta a raggiungere, se invece è per lucro e si iscrive solo per usare il servizio bacheca, allora può permettersi di fare promozione secondo i canali classici invece di sfruttare un servizio creato per i nostri utenti.

tutte le richieste URGENTI di tecnici e servizi da parte di produzioni imminenti.


Si tratta di situazioni che prevedono LUCRO, come tali possono investire in pubblicità se hanno necessità, dato che spesso siamo stati critica (senza ragione) di favorire l'abusivismo ed il nero perchè lasciavamo campo aperto a tutti, abbiamo deciso di mettere una soglia di sbarramento (minima, decisamente minima) per l'utilizzo di quel servizio.

Si rischia di essere abilitati dopo anni o dover postare in fretta 50 fesserie


Per chi frequenta il web, raggiungere 50 msg su un forum è una banalità, invoglia invece a frequentare più la comunità e ad intervenire.
Molti altri forum bloccano completamente le sezioni bacheche fintanto che non si arriva ad una soglia, noi invece limitiamo solo coloro che aprono il topic, per il resto, minorenni esclusivi, tutti possono partecipare alla bacheca come interessati.

Ripeto, ultimamente il forum si stava trasformando in un mercato in cui tutti vendevano tutto, non è questa l'idea con cui è nata la bacheca (neanche troppo tempo fa, non esisteva proprio questa sezione).
Grazie però per lo spunto di riflessione ed ovviamente nulla vieta, in corso d'opera, di modificare alcuni parametri del regolamento.

Ciao
#989241
[u]secondo me[/u] , la soglia non è affatto alta. se uno è un utente che ,anche solo sporadicamente, frequenta il forum e non appare solamente per chiedere un aiuto (scomparendo un secondo dopo avere avuto la risposta) . il problema non lo ha di sicuro.

discorso a parte è quello degli utenti (usa e getta) che si iscrivono per poter usufruire della bacheca. questo metodo almeno ne rende un pochino lunghina la procedura (li un bel termine di un mese da dover aspettare dopo l'iscrizione ne avrebbe "tagliato definitivamente le gambe")
#989244
Si può ipotizzare di tutto. Io so per certo e per esperienza personale che alcuni degli utenti di passaggio sono serissime persone e anche piccole produzioni che necessitano in tempi brevi di collaboratori o e servizi. In poche parole il forum ha assunto anche la funzione di possibile fonte di lavoro per gli iscritti.
Eliminare o impedire questa importante funzione menomerebbe molto la fruibilità del sito e demotiverebbe molti utenti che vedrebbero un bel forum che parla di lavoro e di cazzeggio spostare l'asse troppo sul cazzeggio...

Fosse per me metterei a zero la soglia delle collaborazioni retribuite e 1000 post e 4 ave Maria quella per poter chiedere di lavorare gratis :-) :lol:
#989254
e 4 ave Maria

porcaccia la miseria pure gli Ave Maria!

quello a cui intendevo si riferisce più alle tematiche affrontata nel topic che riguardava "l'eliminazione del livello utenti" , che aveva spazziato anche in lungo e in largo nelle tematiche della sfruizione mi iscrivo , domando e scompaio senza neanche dire com'è andata o ringraziare , che contraddistingue molti utenti. in quest'ottica vedo delle analogie sullo sfruttare la bacheca di soggetti che tentano di vendere qualcosa fregandosene altamente della vita del forum vero e propriuo (cioè di fornire aiuto , supporto e perchè no, anche semplici pareri, agli altri utenti)
in questa ottica più ampia vedo bene l'immissione di certe "limitazioni" .

poi queste sono nostre considerazionipersonali e sicuramente la mia risente di tante risposte fornite dove non si viene nemmeno a sepere se la persona a cui le hai fornite, si sia nemmeno preso la briga di leggerle.... ho dei MP in uscita da mesi e l'utente che mi aveva chiesto aiuto mi diceva che per lui era mooolto importante .
chiudo la divagazione cioa e buona giornata a te Gianfranco , nonchè buon fine settimana Daniele :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]