Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#1072328
Grazie mille! ;)
Se accedete al sito web da tablet o smartphone, graditi commenti sulla navigabilità, il sito si dovrebbe adattare alla risoluzione del vostro dispositivo e mostare quindi un layout più semplice da navigare che non quello standard da PC, ovviamente la disposizione dei contenuti è di tipo più sequenziale.
#1072371
Che intendi Renato per meglio fruibili?


Sia chiaro il nuovo layout mi piace molto. Per contenuti meglio fruibili mi riferisco principalmente al fatto che sia sulla barra orizzontale con i thumbnails sotto il blocco in evidenza che nella sezione Youtube ci sono solo thumbnails senza testo descrittivo del contenuto e quindi finisci per cliccare senza sapere su cosa stai cliccando.

ciao :wink:
#1072376
sulla barra orizzontale con i thumbnails sotto il blocco in evidenza


La barra orizzontale fa sempre parte del blocco in evidenza, o meglio, dello slider, cliccando sulla miniatura la stessa si apre grande, con relativa descrizione, nello slider.

che nella sezione Youtube ci sono solo thumbnails senza testo descrittivo del contenuto


Se lasci il mouse 1 secondo sopra il video ti appare il tooltip con il titolo del video, vista la ridotta dimensione delle miniature, mettere anche il titolo in testo avrebbe secondo noi, confuso un po' la visualizzazione, senza che comunque il testo fosse adeguatamente visibile.
#1072519
@Ren@to

Sulle miniature, come detto, le dimensioni non consentono una collocazione adeguata del testo, quindi qui lasciamo i tooltip.
Attivato invece il titolo per il video in evidenza che appare in alto come da standard Youtube, meglio? :)
#1072595
@Ren@to

Sulle miniature, come detto, le dimensioni non consentono una collocazione adeguata del testo, quindi qui lasciamo i tooltip.
Attivato invece il titolo per il video in evidenza che appare in alto come da standard Youtube, meglio? :)


Meglio sicuramente, almeno si riesce a capire cos'é il video in evidenza, mentre prima c'erano solo riquadri senza spiegazione. :wink:
#1073459
Grazie milzo.

Ricordo, per chi naviga il nuovo sito e non trovare immagini o link funzionanti in alcuni articoli, che le modifiche apportate sono state di tale entità da non consentire una migrazione "indolore" dalla precedente piattaforma ed anche in ottica futura, abbiamo scelto comunque di aggiornare la nostra infrastruttura pur consapevoli che c'è molto lavoro da eseguire manualmente per tornare operativi al 100%.
Al rientro dalle ferie, via via noterete miglioramenti.

Anche per questo abbiamo deciso di migrare durante la pausa estiva.
#1074686
direi un grande ed ottimo lavoro...
bravi...
il sito si adatta allo smartphone ed il menu "goto" è geniale...
ancora bravi
Allegati:
IMG_0550.PNG
IMG_0550.PNG (36.65 KiB) Visto 10159 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]