Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#1071970
Ciao,

con piacere annunciamo la pubblicazione online del nostro nuovo portale che conclude la lunga migrazione che ci ha preso molti anni per rinnovare l'intera piattaforma web.
La prima parte era stata l'aggiornamento del forum avvenuta qualche settimana fa, adesso anche il sito è definitivamente aggiornato.
Ovviamente, come tutte le manutenzioni, ci sono piccole rifiniture da sistemare, ma il 98% del lavoro è stato fatto, abbiamo anche provveduto ad integrare sito e forum, quindi sicuramente noterete delle anomalie grafiche nella visione del forum, che resta tuttavia completamente e totalmente fruibile.

Per qualsiasi segnalazione, commento o critica scrivete qui!
Grazie e scusate i disagi per chi ha provato a collegarsi stamattina.

Un grazie sincero a Blies che ha portato avanti buona parte della migrazione.

Ciao
#1071980
Qui... una mia 'critica'...
viewtopic.php?f=23&t=112219
#1071984
In merito all'aspetto del forum integrato nel sito ci stiamo lavorando, ma per il resto non è cambiato assolutamente niente, si tratta solo di avere testata e forum del sito con CSS del sito, niente è cambiato nelle funzionalità del forum, ad ogni modo il cambiamento è stato nel portale non nel forum.
Evitiamo di aumentare i topic in merito a questo argomento, ci è più utile avere tutto qui.

Ciao
#1071986
Come non detto... problema risolto... praticamente... dopo aver immesso il link in questo post...
Casualità??
Sempre grandi...
Continuiamo così...
:birra:
P. S.
Rocco... vedo che hai chiuso il link... m'hai anticipato... stavo per chiederlo... :wink:
#1072051
Grazie!

Una delle funzionalità più potenti introdotte sono i TAG per gli articoli che consentono la categorizzazione (e quindi visualizzazione e ricerca) degli articoli in modo efficiente e rapido, ovviamente i tag inizierenno a funzionare a dovere col tempo, dato che era impossibile categorizzare tutta la mole di articoli già presente su VM.
A questo si aggiunge la totale integrazione con YouTube e con i social network, oltre alla possibilità di commentare qualsiasi articolo (anche le news) direttamente sul portale senza dover essere necessariamente iscritti al forum.

Non ultimi i vari template personalizzati che abbiamo creato per le Recensioni che d'ora in avanti avranno un pannello riepilogativo in testa all'articolo con tanto di voto per singole caratteristiche e voto complessivo ed il template per i Cortometraggi che raccoglie in modo ordinato e sintetico tutte le informazioni principali.

Ciao
#1072061
:wave:
#1072123
uaau!!! lo definirei molto immediato. mmi piace questa veste grafica.
bravi! grande e bel lavoro.

;) :foto:
#1072154
Grandi ragazzi, una rivoluzione :appl: :appl:

Credo si debba lavorare un pò per rendere i contenuti della home meglio fruibili ma c'è tempo :book: :wink:
#1072234
Che intendi Renato per meglio fruibili?
Ovviamente ci sono degli aggiustamenti e delle novità che si vedranno via via che la nuova piattaforma verrà usata (es. il discorso dei tag) e che non potevamo fare offline.
A tal proposito avrai notato il TAG Final Cut Pro X dei tuoi tutorial ed il nuovo metodo di visualizzazione dei tutorial dentro le pagine ed i pulsanti per scorrere nei tutorial seriali:

https://www.videomakers.net/tag-tutorial ... cut-pro-x/

https://www.videomakers.net/tutorial/fin ... und-clips/

Ciao
#1072236
Ammetto che questa funzione ancora non l'avevo vista...
Ottima... :appl: :appl: :appl:
#1072311
Mi sembra un ottimo lavoro !

Ma mi pare di aver notato qualche anomalia:
- Le immagini nei tutorials non si vedono più !
- Per almeno 1 tutorials il collegamento porta ad "errore 404".
- la pagina VM Share esiste ancora ?

Si tratta di anomalie temporanee ?
#1072315
Come indicato, alcuni tutorial potrebbero avere errori nei link alle immagini, eventualmente segnalami quelli che hai visto in PVT, idem per il tutorial che ti da errore 404.
Il VM SHARE, almeno per ora, è messo in stand-by perchè era veramente molto tempo che non veniva più aggiornato ed anche i download si erano ridotti al lumicino, eventualmente sarà da ripensare più avanti, comunque tutti i contenuti sono archiviati.
#1072323
Complimenti. Mi piace davvero molto. E' più intuitivo =)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]