Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#1081025
Come qualcuno ha già notato, da pochi giorni sul nostro forum alcune parole del testo inserito nei post generano automaticamente dei link del tipo:

Codice: Seleziona tutto
http://lx2rv.com/w2r/?w=....


Abbiamo in test un nuovo plugin che, appunto, genera automaticamente link a siti di e-commerce/aste online ben noti in base ad determinate parole chiave.
Probabilmente avrete già visto all'opera qualcosa di simile su altri portali/forum, in ogni caso si tratta di un sistema per poter mantenere il nostro portale e sostenere le numerose spese di gestione annuali, tuttavia, seguendo la nostra mission e l'intento di non intasare inutilmente il forum con pubblicità inutile, abbiamo scelto un plugin ben sviluppato e ben studiato, che opera in modo poco invasivo, infatti per il momento vengono generati al massimo 3 link per pagina e comunque i link sono generati su parole estratte da una lista di parole chiavi controllata e verificata dallo staff e che sia attinente con gli argomenti del nostro forum (ovviamente qualche incongruenza può essere generata dal referal a cui il link punta, in questo caso le vostre segnalazioni sono fondamentali per rifinire la lista delle parole chiavi).
Il plugin inoltre non altera il contenuto originale in alcun modo, quindi non vengono modificati i link inseriti dagli utenti.

Per il momento il plugin è in fase di test, alla fine valuteremo, anche in base ai vostri feedback, la sua validità.
Ricordo che VideoMakers.net da oltre 10 anni offre ai propri utenti informazione e servizi gratuitamente e tutti i contenuti sono fruibili da chiunque senza alcuna registrazione, richiesta solo se si vuol partecipare alla vita della community sul forum, tuttavia la gestione di un portale come il nostro ha numerose spese da sostenere (non solo di ordinaria gestione, basti solo considerare l'investimento fatto per innovare e rinnovare il nostro portale) e quindi sono necessarie fonti di sostentamento che ci consentano di portare avanti il nostro lavoro senza dover impattare sull'utenza.
Il plugin, inoltre, in virtù dell'attinenza agli argomenti del forum può rivelarsi anche un utile ausilio per la ricerca di accessori e componenti.

Vi invitiamo a postare qui i vostri commenti, suggerimenti e critiche.

Grazie
#1082850
Per me è una cosa buona, però deve essere preciso... Cioè, in base alla parola che si scrive, deve mandare al link esatto... Cioè, la parola e il link dove si viene mandati, devono essere mano per mano.
#1082853
Ciao,

il link esatto al 100% è impossibile da ottenere, soprattutto se la parola è generica, si tratta pur sempre di un sistema automatico, ma se ci segnalate i link poco coerenti, come indicato, possiamo rifinire la lista e cercare di avere una maggior precisione.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]