Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#1289252
Abbiamo completato la configurazione del protocollo HTTPS su tutto il sito, forum compreso, adesso dovreste avere sempre il lucchetto verde in alto a sinistra prima dell'url del sito o del forum, simbolo che indica che la connessione tra il vostro browser e il sito/forum è crittografata e sicura.

In qualche caso potrebbe apparire il lucchetto, ma non di colore verde o con un avviso (es. un punto esclamativo), questo perché qualche contenuto visualizzato nella pagina non è sicuro, questo significa generalmente che nella pagina specifica (quindi non su tutto il sito o forum) c'è un particolare contenuto non crittografato e in genere sono immagini linkate dall'esterno o che hanno link vecchi che iniziano per HTTP invece che HTTPS.

Vi invitiamo anche a SVUOTARE LA CACHE DEL BROWSER e a cancellare TUTTI I COOKIE relativi a VideoMakers.net, così da essere sicuri di avere tutti i dati aggiornati e non avere problemi con il caricamento delle pagine.


Vi invitiamo a controllare anche le vostre firme, modificando in HTTPS tutti i link HTTP a siti e immagini, verificando prima che il servizio a cui vi collegate supporti l'HTTPS (basta copiare nella barra degli indirizzi del browser il link in questione e mettere HTTPS invece che HTTP, se dando invio carica correttamente allora è tutto ok).

Dovesse aprirsi un link ad un topic del tipo https://www.videomakers.net:80/forum/viewtopic.php?f=XY&t=00000, il browser vi restituirà un errore, basta togliere :80 dal link per aprire la pagina.
Questo piccolo inconveniente dovrebbe via via sparire con il rollout completo del forum.

Se notate cose strane, come sempre, segnalatemele.

Ciao
#1289360
Perfetto, l'ho notato dal cellulare. Grazie per il lavoro ed il servizio che ci offrite. Buona domenica!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]