Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Sezione dove sono raccolte tutte le segnalazioni tecniche sul corretto funzionamento del forum.
#637141
Ho provato ora:

Immagine

Ma nel quickreply non ti appare il tasto IMG?
Riguardo al reply mettimi il link esatto del topic dove non riesci a postare, i global ann. non c'entrano perchè sono solo topic messi in evidenza come già avevamo prima.

Ciao
#637245
ciao, volevo sapere pechè io ora ho quasi 300 messaggi in meno?...:piange: :piange: :piange:

dove son finiti i miei messagi.... :book: :book:
#637247
vai indietro di una pagina (la 6)
#637322
Prima di tutti ...in alcune sezioni non mi fa fare il reply...nonostante sia loggato, non so se è un problema dei msg "global announcement"...in ogni caso...lo sono andato a ripescare su "telecamere"....


Allora...riguardo a questo problema ho notato che finchè non vai alla fine dell'albero della struttura del forum, cioè nei sottorgomenti più in basso (le foglie) non ti fa rispondere hai topic in "global announcement".
Se rimani più in alto non ti fa rispondere...rimane il topic lock-ato.
Non so se faceva anche prima così...mi chiedi troppo. :D

Riguardo all'immagine....ripeto...posso inserire una foto 620px × 800px ? ;)
#637328
CIao,

Ok, tutto chiaro, ho capito dove sta il problema.
Nella nuova suddivisione del forum abbiamo tolto le vecchie categorie che allungavano in modo smisurato l'indice ed abbiamo creato singoli forum con i relativi subforum, per far si che non si scrive nell'indice di ogni singolo forum ma solo nei subforum, i permessi sono stati impostati come sola lettura, quindi se un Global viene aperto mentre si è dentro un forum e non un subforum vengono applicati i permessi di lettura, mentre se lo si guarda da un subforum vengono applicati i regolari permessi e si può anche rispondere.

A questo punto credo convenga mantenere il forum come sezione generale ed i subforum per raggruppare gli argomenti specifici, es. in fotografia avremo il forum principale, FOTOGRAFIA, che sarà il contenitore di tutti gli argomenti generici, mentre le sottosezioni LE VOSTRE FOTO e TECNICA & HARDWARE che raccoglieranno i topic specifici.

Riguardo alle foto la max risoluzione consentita è stata impostata adesso, come test, a 1024x1024 per gli allegati che verranno mostrati con miniature se superano le dimensioni di 640x480, quindi:

1) allego una foto entro i 640x480 > viene mostrata per intero nel corpo del messaggio
2) allego una foto oltre i 640x480 ed entro i 1024x1024 > viene aggiunto il collegamento all'immagine originale e viene mostrata la miniatura nel corpo del messaggio
3) allego una foto oltre i 1024x1024 > non viene accettata

Se puoi fare un test ed indicarmi se funziona tutto...

Ciao
#637342
Ok, tutto chiaro, ho capito dove sta il problema.
Nella nuova suddivisione del forum abbiamo tolto le vecchie categorie che allungavano in modo smisurato l'indice ed abbiamo creato singoli forum con i relativi subforum, per far si che non si scrive nell'indice di ogni singolo forum ma solo nei subforum, i permessi sono stati impostati come sola lettura, quindi se un Global viene aperto mentre si è dentro un forum e non un subforum vengono applicati i permessi di lettura, mentre se lo si guarda da un subforum vengono applicati i regolari permessi e si può anche rispondere.

OK...perfetto! Era come dicevo allora.... :wink:
Riguardo alle foto la max risoluzione consentita è stata impostata adesso, come test, a 1024x1024 per gli allegati che verranno mostrati con miniature se superano le dimensioni di 640x480, quindi:

1) allego una foto entro i 640x480 > viene mostrata per intero nel corpo del messaggio
2) allego una foto oltre i 640x480 ed entro i 1024x1024 > viene aggiunto il collegamento all'immagine originale e viene mostrata la miniatura nel corpo del messaggio
3) allego una foto oltre i 1024x1024 > non viene accettata

Se puoi fare un test ed indicarmi se funziona tutto...

Ciao


Boh...veramente non mi sembra che vada....ti mando in PM l'indirizzo con la foto.
#637361
Ciao,

ho capito perchè, tu non devi linkare da un sito esterno dove vale la limitazione del 640x480 (così evitiamo sempre l'inserimento di immagini abnorni) devi, invece, allegarlo usando il box sotto al riquadro di scrittura, prova e vedrai che sicurazione funziona.

Ciao
#637378
Ciao,

ho capito perchè, tu non devi linkare da un sito esterno dove vale la limitazione del 640x480 (così evitiamo sempre l'inserimento di immagini abnorni) devi, invece, allegarlo usando il box sotto al riquadro di scrittura, prova e vedrai che sicurazione funziona.

Ciao


ma viene caricato sul dB di Videomakers ?
#637387
Ciao,

viene uploadato sul nostro server si, col nuovo forum abbiamo eliminato alcune limitazioni sull'upload, in particolare per le immagini.
Se poi si vuol continuare ad utilizzare il vecchio sistema occorre usare siti di hosting che producano anche miniature (es. imageshack o flickr) e postare la miniatura (entro i 640x480) con il link all'immagine full.

Purtroppo non è possibile stabilire un limite personalizzato per una sola sezione, altrimenti avremmo ampliato anche per i link le dimensioni massime.

Ciao
#637419
Ciao,
viene uploadato sul nostro server si, col nuovo forum abbiamo eliminato alcune limitazioni sull'upload, in particolare per le immagini.
Se poi si vuol continuare ad utilizzare il vecchio sistema occorre usare siti di hosting che producano anche miniature (es. imageshack o flickr) e postare la miniatura (entro i 640x480) con il link all'immagine full.
Purtroppo non è possibile stabilire un limite personalizzato per una sola sezione, altrimenti avremmo ampliato anche per i link le dimensioni massime.
Ciao


Ah...ho capito.
Ma non si potrebbe creare un tasto che invece di caricarlo da pc lo carica sul server VM tramite link?
#637428
Ciao,
non so se questo è fattibile, comunque ho attivato gli allegati anche nei quickreply, alla fin fine, caricandolo da HDD, si tratta di un click in più.
Ciao


Per il mio personale punto di vista sarebbe più comodo...se non altro perchè ho le immagini sparse per vari HD e un sito personale (flikr o altri) su cui carico le immagini.
Penso che anche altri utenti siano nelle mie condizioni ;)

Ma è ovviamente sarebbe una oppurtinità in più...da implemetare solo se è fattibile...per carità. :wink:
#637780
....ma sbaglio o da ieri sera (venerdì 13) manca il forum di AE????
è sparito!!!! inghiottito in qualche sub-sessione.....
poi, un mio personalissimo parere, non sarebbe meglio mettere prima le sezioni di editing video, sfx, audio eccetera e poi tutte le altre?? in fondo gli argomenti principali sono quelli...non per sminuire la bellissima sezione "eventi videomakers" dove si sta organizzando (slurp!!!) Ariccia-day però mi sembra che in ordine di importanza venga prima l'editing....e non fucilatemi!!!!!

Altra cosa: ritornerà mai la tanto desiderata sezione off-topic?
se proprio non volete inserirla almeno rendete "leggibile" la vecchia, visto che ci stava un bel pò di materiale che potrebbe servire a chiunque....
#637785
Ciao,

AE ora è in Compositing, Special FX, MoGraph, per il resto ci stiamo lavorando, abbiate pazienza che alla fine tutto sarà sistemato nel modo migliore.
Purtroppo ogni tanto i server Aruba vanno in palla incasinandoci il DB e costringendoci (come ieri sera) a nottate per risistemare il tutto a mano.

ritornerà mai la tanto desiderata sezione off-topic?


Dubito, ma finita la riorganizzazione ne riparleremo.

Ciao
#638111
Ciao Io non riesco a scaricare progetti da VM SHARE, mi si apre un altra paggina e mi chiede di registrarmi nonostante sono log-in...

https://www.videomakers.net/index.php?op ... bde9fed790" target="_blank
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]