Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1112298
Salve questa è la configurazione del mio pc;

Product Name: Aspire 6930G
PIATTAFORMA: WINDOWS VISTA ultimate 32 bite

HD: 465 GB
RAM:3036 MB DDR2
Virtual Memory:6281 MB
CPU:Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T6400 @ 2.00GHz

Video Adapter NVIDIA GeForce 9300M GS
Adapter DAC Type Integrated RAMDAC
Memory 256 MBytes
Dedicated Video Memory 241 MB (253165568)
Dedicated System Memory 0 MB (0)
Shared System Memory 1262 MB (1323757568)
Video Mode Description 1366 x 768 x 4294967296 colors
DirectX DirectX 9.0
Supported Resolution 1366 x 768 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:9


Ora,io dovrei montare dei video in HD o SD ai quali dovro solamente aggiungere un sottofondo musicale,in definitiva le operazioni che farò saranno solamente qualche correzzione colore,tagli vari delle scene venute poco bene,l'applicazione di qualche filtro colore e stop.

Ho provato già fare questo con Pinnacle 15 HD è ho riscontrato un rallenatamento durante l'editing pazzesco,aspetto ore prima che quella barra verde avanzi del tutto lasciandomi lavorare.... ho usato anche Sony Vega ma stessi risultati,crash vari,anteprime scadenti e sgranate e vari problemi...

Vi chiedo quali siano dei programmi che possano andare bene per editare video in hd o sd "scegliete voi"... Con questo hardware e Che siano in Italiano però. :band:
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 02 feb 2014 - 08:32, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
#1112304
Ciao,
Ho conformato il titolo del tuo topic al regolamento che ti invito a ripassare.

Ho paura che con quel PC avrai molte difficoltà ad editare materiale HD. Non hai una scheda grafica adatta e comunque non ha RAM dedicata sufficiente; hai poca RAM in generale e un processore scarsino.
Il full hd invece puoi proprio dimenticartelo.
Uno dei sw meno esosi dal punto di vista delle risorse è Magix. Prova a scaricare la trial e vedi se ti da maggiore soddisfazione. Oppure guarda Power Director.
Meglio di tutti se entri nell'ordine di idee di cambiare pc. :nopc:
#1112431
Ciao,
Ho conformato il titolo del tuo topic al regolamento che ti invito a ripassare.

Ho paura che con quel PC avrai molte difficoltà ad editare materiale HD. Non hai una scheda grafica adatta e comunque non ha RAM dedicata sufficiente; hai poca RAM in generale e un processore scarsino.
Il full hd invece puoi proprio dimenticartelo.
Uno dei sw meno esosi dal punto di vista delle risorse è Magix. Prova a scaricare la trial e vedi se ti da maggiore soddisfazione. Oppure guarda Power Director.
Meglio di tutti se entri nell'ordine di idee di cambiare pc. :nopc:


Grazie per la correzzione,bene dimentichiamoci gli hd e full hd, ok.
Magix oppure power... ma quali versioni precisamente di questi programmi ? Lo dico perchè ogni versione solitamente più e nuova e piu richiede un pc potente... magari le prime versioni richiedevano un pc meno prestante....

Poi cosa ne dici di Edius e Lightworks o ancora corel strudio x2 ?
O magar usando la tecnica del proxy o del transcoding avrei benefici ?
Ultima modifica di ilprincipiante il dom, 02 feb 2014 - 18:12, modificato 1 volta in totale.
#1112434
Cambia il pc.
Fai molto prima che cambiare la componentistica.
Oppure puoi solamente aggiornarla evitando una spesa eccessiva.
#1112437
Cambia il pc.
Fai molto prima che cambiare la componentistica.
Oppure puoi solamente aggiornarla evitando una spesa eccessiva.



Sul fatto di aggiornare l'hardware ci avevo pensato,su un pc fisso saprei come fare,ma su un portatile acer,non tanto. Come potrei potenziare questo pc ? quali sarebbero le componenti che potrei effettivamente cambiare potenziandoli ? C'è un sito che magari mi aiuta a farlo segnalandomi se l'hardware nuovo che ho scelto sia compatibile oppure no ? Ho smontato molte volte questo pc,per pulizia e cambio pezzi danneggiati tipo ram ventole e hd penso di potermela cavare se avessi delle dritte.
#1112500
Se gai un portatile hai poco da aggiornare.
Prendi in seria considerazione un PC, meglio se assemblato.
#1324696
Cavoli... dal 2014 rispondi dopo 7 anni e oltre? :dimen:
Quanti computer hai già cambiato dal 2014 ad oggi?
Non me ne volere, ma...

Dai un'occhiata :book: qui: https://www.tomshw.it/guida-acquisto-pc
Comunque ti offro una birra. :birra:
Ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]