Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Satanassi
#13653
Bel lavoro!!! Sarebbe il mio sogno!!!
da Fata
#13654
Bel lavoro!!! Sarebbe il mio sogno!!!

...perchè non sai quello che ti aspetta.... :dimen:
da Satanassi
#13666
Eheheheh!! Ciao!! :o :scusa: :scusa:
da pegaso
#14275
Interessante questo post!! A differenza di rai, in mediaset cosa utilizzano??? E chi lavora nelle piccole tv a carattere regionali con cosa lavora?? Addirittura una tv locale qui di Lucca, NoiTV, la notte quando manda in carrellata la guida tv o le pubblicità usa una presentazione di power point riprodotta ciclicamente... :o Ciao!!


in mediaset usano avid e montaggio lineare (macchina - macchina) e poi postproducono molto fuori, i software dei due grossi sono quasi simili, in tutto il campo broadcast direi, alcuni centri di post usano anche final cu.
Per le piccole adesso come adesso con i costi delle attrezzature in digitale e montaggio su pc si sono notevolmente ridotti e con la qualità nettamente migliore rispetto al passato e poi con l'esempio che hai dato per le piccole ti sei risposto da solo.

:foto:
da pegaso
#14288
easy driver è girato bene utilizzando jib, camera car, dolly....e sopratutto un'ottima troupe. quasi sicuramente è montato in AVID. in un prodotto di quel tipo la differenza la fai in produzione, gli interventi in post sono tutto sommato abbastanza limitati.


Si, concordo con VO5... La troupe di Easy Driver è una società esterna (almeno fino a pochissimo tempo fa...) Conosco l'operatore (che è anche il capo della società) ed è uno dei migliori operatori con cui abbia mai lavorato. :D


Lo dico sempre...... è l'operatore che fa la differenza :o :o :o
il cosiddetto "Cinematographer" :appl: :appl: :appl:


:appl: :Wave:

é proprio vero, è la colonna portante delle produzioni, .... :no: adesso se passa da queste parti :film: un direttore della fotografia.... :lol:

:oops: ogni tanto bisogna incensarsi...........
da giucasa
#15082
A Cesare quel che è di Cesare.... :wink: :wink: :wink:

Non sono un direttore della fotografia :Wave:

3 cose: buone riprese, buon montaggio, musica giusta e il video (esteticamente) vince.

I contenuti possono anche deludere. vedi il programma Markette ;-) ;-)
e chi ha orecchia da intendere...........


:wink: :wink: :wink: :wink: penso basti!!!!

ciao e..... :appl: :appl: visto che..... il quella trasmissione c'è il tuo lavoro.

Giuliano

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]