Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da lunamolly
#94595
Ho scaricto la versione trial di media studio pro 8

Domanda: come si fa ad introdurre le transizioni???? :cran:
da -Raptor-
#94612
Ho fornito il link ad una guida per "orientarsi" con la nuova versione (è in inglese)


In ogni caso inserire transizioni è semplicissimo..

Ricorda che:

1. I video fra cui vuoi inserire le due transizioni vanno messi sulla stessa traccia (ad esempio su Video1)
2. Affianca i due video. Man mano che li avvicini nella zona in cui si sovrappongono verrà applicata la transizione di default (normalmente è la dissolvenza incrociata ma puoi cambiarla dalle preferenze)
3. In questo modo puoi inserire transizioni in ogni traccia..


Comunque questo sarà uno degli argomenti del primo tutorial che dedicheremo a Mediastudio 8..
da lunamolly
#94618
grazie, funziona!!!!
da Lander
#95911
Accidenti raga :dimen: :dimen: e io che stavo aspettando che uscisse il service pack 3 in italiano!!!!!!

Questa si che è una bella notizia, vado in cerca di info.

Ciao :( Lander
da elevation1
#97264
ciao a tutti vorrei comprarmi ulead media studio pro8 perchè ho provato ulead video studio 9 ed è ottimo solo che giustamente ha molti limiti... vorrei quindi passare a qualcosa di professionale. So che i prodotti della ulead sono ottimi perchè si riesce a importare file mpeg2 con audio ac3 senza alcun problema... ora il punto è: anche in media studio pro 8 come in video studio 9 è presente lo smart rendering? ovvero lavorando sui mpeg2 mi renderizza SOLO gli spezzoni in cui sono presenti transizioni o effetti speciali lasciando il resto così com'è. Per me che lavoro molto sui mpeg2 è fondamentale questa opzione :) grazie a tutti :wink:
da lightfire
#97435
Si esiste lo smart rendering anche per media studio 8,naturalmente per non effettuare il render devi impostare esattamente il valore del progetto uguale a quello del filmato mpeg2
;)
da elevation1
#97458
ok grazie mille... nel frattempo ho scaricato la versione trial e ho controllato anch'io. Ottimo :wink: So che per i montaggi si dovrebbe utilizzare file avi applicare le transizioni e poi renderizzare il tutto, ma non ho un pc molto potente per cui preferisco il mpeg2 (sono uscite anche le telecamere che registrano direttamente in mpeg2). Sapete se esiste qualke libro o qualke guida in italiano per ulead media studio pro 8? grazie ancora
da -Raptor-
#97576
Sapete se esiste qualke libro o qualke guida in italiano per ulead media studio pro 8? grazie ancora


Al momento, a parte il manuale Ulead, non esiste nulla nemmeno in inglese..

A breve dovrebbe uscire, ma sempre in inglese, il libro di Charlie Hills: "Getting Results With Mediastudio Pro 8".

E poi ci saranno i tutorial di Videomakers :book: :lol:

Sperando che anche qualcuno di voi dia una mano.. visto che l'intenzione è quella di partire proprio dalle basi (cattura, tagli etc..).. creando una sorta di "gruppo di lavoro" come quello che Vighi ha organizzato per Pinnacle Studio.. :wink:
da lunamolly
#99420
Media studio pro 8: Come si fa a cambiare la visualizzazione della timeline ad 1 secondo e ad un fotogramma?Grazie!!!
da -Raptor-
#99444
.
Media studio pro 8: Come si fa a cambiare la visualizzazione della timeline ad 1 secondo e ad un fotogramma?Grazie!!!



Nella parte in alto a sinistra della timeline (dove c'è l'icona che sembra una "busta da lettere" c'è l'apposito slider
da nik962
#100183
sto prendendo sempre più confidenza con media studio pro 8, e mancano ancora 14 giorni alla fine dell'utilizzo free.
volevo, prima che scadesse, capire come effettuare la miscelazione di due riprese dello stesso soggetto ripreso con due camere diverse.
mi spiego meglio:
mettiamo di aver ripreso un concerto da due angolazioni diverse (con due videocamere), volendo rendere il montaggio piu' professionale con media studio pro 7, importavo le due clip per intero in due tracce video separate, poi cercavo un punto di ripresa comune (esempio un battito degli occhi della persona inquadrata) riuscendo a sovrapporre i due filmati perfettamente, dopodichè senza piu' spostare i filmati sulla timeline effettuavo dei tagli un po' sull'uno e un po' sull'altro mixando con la dissolvenza ed ottenendo un filmato finale dove le due riprese si alternavano dando un ottimo risultato finale (perfettamente sincronizzato, audio compreso).
Adesso con media studio 8 non riesco a capire come poter fare tutto cio'.
sono abbastanza confuso, perchè se importo i due filmati in due tracce diverse, comunque non mi fà inserire le transizioni.
sareste così gentili da darmi delle indicazioni?
grazie
:cran:
da lightfire
#100217
Sto anke io prendendo ancora confidenza con il prog ma cmq...
trova i punti in comune come facevi prima cioè sovrapponendo i due filmati in due tracce sovrapposte,poi fai i tagli ke devi fare(un pò qui un pò là),adesso non devi far altro ke calare gli spezzoni dalla traccia superiore a quella inferiore,facendo attenzione a non spostarli dalla posizione ke hai trovato,pena la perdita del sincronismo,dei cosidetti punti in comune ke citavi nel tuo post.
spero di essere stato kiaro e spero anche di non aver detto stupidaggini!!
:oops:
da nik962
#100299
grazie per la risposta, comunque sinceramente mi sembra un pò "empirica"come procedura, anche perchè se i tagli non si fanno alla stessa "altezza" e con molta precisione in entrambe le tracce, si posso avere comunque problemi di sincronia.mi sembra strano che con un software che ha raggiunto questo livello, non sia possibile elaborare una procedura "semiautomatica" :( .
io continuo a fare prove , se nel frattempo qualcuno mettesse in pratica qualcosa di più agevole e semplice, sarebbe mooolto gradita la procedura utilizzata. :wink:

ciao
da -Raptor-
#100460
La procedura è essenzialmente quella descritta da lightfire.

Se non l'aveta ancora scoperto (e questo a mio avviso semplifica molto l'operazione..): In Mediastudio 8 premendo il tasto U si effettua un taglio (=forbici) in corrispondenza della posizione del cursore). Taglio che incide su tutte le clip presenti sulla timeline
da nik962
#100554
bene, potendo effettuare tagli contemporaneamente sulle varie clip rende il tutto piu' agevole.

volevo chiedere un'altra info e cioe':per trovare qualche punto in comune tra i due filmati con quale stratagemma vi aiutate?

Poi a Raptor volevo chiedere se e' imminente l'uscita di qualche tutorial su UMS PRO 8. sarebbe veramente utilissimo per chi come me ha bisogno di migliorare sotto diversi aspetti sull'utilizzo di questo stupendo software. :oops:

ciao e grazie
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]