Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#975928
Per agevolare la navigazione del forum anche a chi utilizza connessioni lente, monitor di piccole dimensioni o connessioni mobile, ogni foto postata nel corpo del proprio topic/post/reply non dovrà superare la dimensione di 720pixels orizzontali x 720pixels verticali ed un peso massimo di 250Kb (fatta eccezione per la sezione Bacheca Cerco/Vendo, vedi sotto), sia essa allegata al messaggio tramite l'apposita funzione "INVIA ALLEGATO", che inserita direttamente nel corpo del messaggio attraverso l'uso del link da server esterno, utilizzando la funzione [img] del forum.
Tutte le foto fuori norma verranno eliminate, senza preavviso, a discrezione dello staff e dei moderatori.

Non vi sono limitazioni di peso e risoluzione qualora nel corpo del topic/post/reply si inserisca il solo link diretto o una miniatura della foto con relativo link esterno, quando cioè nel corpo del topic/post/reply non è presente la foto a piena risoluzione che superi i 720x720pixels.
A questo proposito si consiglia di utilizzare servizi come (ad esempio) www.postimage.org oppure www.imageshack.us e le relative funzione di thumbnails (miniature), vi invitiamo in ogni caso a verificare costantemente i termini di utilizzo e servizio di questi servizi di hosting, in quanto cambiano frequentemente.

Ecco due brevi videoguide per il caricamento delle foto su questi due hosting services e per copiare i relativi link funzionanti su VM:

  • Videoguida per Postimage

    [vimeo]http://vimeo.com/38671690[/vimeo]

  • Videoguida per ImageShack

    [vimeo]http://vimeo.com/38688254[/vimeo]


  • Per la sezione Fotografia visionare le note integrative.
  • Per la sezione Bacheca Cerco/Vendo, se una sola foto sarà sufficiente a documentare l'oggetto in vendita si potrà anche aggiungerla a risoluzione più alta (720x720pixels al massimo), in ogni caso, non più di una foto per ciascun messaggio ed il peso di ogni foto non dovrà comunque superare i 100Kb, mentre per le miniature (che restano la soluzione sempre preferibile) non c'è un limite di numero per ciascun messaggio ma non dovranno presentare dimensioni superiori ai 200x200pixels, né un peso non superiore a 20Kb ciascuna.
da matt62
#1013681
Io uso Imageshack Uploader, si tratta di uno strumento comodissimo appena installato ti logghi e da quel momento senza nemmeno accedere al tuo account carichi le immagini se serve hai già delle preset di ridimensionamento, fatto questo hai immediatamente i vari link per caricare o condividerle, molto semplice e funzionale.

A distanza di tempo mi sono reso conto che il download di tale software è complicato, ossia chi lo rende disponibile crea le condizioni pre farti installare barre di navigazione extra e strumenti di pulizia del PC .... ho preso la decisione di renderlo libero da tali vincoli filtrando il tutto e caricandolo nel mio DropBox personale
QUI
Ultima modifica di matt62 il gio, 16 mag 2013 - 19:41, modificato 1 volta in totale.
da matt62
#1216894
Imageshack ha cessato il servizio nei Forum e siti per le Utenze Free.



CHIEDO LA CORTESIA DI SPOSTARSI TUTTI IN QUESTO TOPIC:


[ImageShack] Cambiano le regole? Problemi per i Free

Ho aperto il Topic qui sopra Linkato dove volevo discuterne con le Utenze a riguardo di alternative e soluzioni.

Perdonatemi se cancello tutti i vostri preziosi interventi qui in coda e, successivamente cancellerò pure questo messaggio lasciando solo dei consigli su quale Host appoggiarsi o come risolvere la questione.
Vi chiedo inoltre se vi fa piacere di intervenire con vostro parere e magari qualche consiglio che prenderemo naturalmente in considerazione e dove alla fine potrà risultare utile a tutta la Comunità, grazie fin d'ora della vostra partecipazione.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]