Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da venos
#9724
Salve a tutti!
Volevo chiedere se anche voi avete riscontrato questo problema e se nel caso contrario (sono felice per voi) sapreste darmi un aiutino.
Non riesco più a vedere sulla tv, che uso per visualizzare i colori effettivi, la preview di Premiere.

Se guardo un file avi con Winamp, WMPlayer ecc. ecco che il video appare, a pieno schermo, sulla tv nel momento in cui premo play.
In Premiere Pro invece se scorro sulla timeline o avvio una clip renderizzata sul televisore vedo sì l'interfaccia di premiere con i piccoli monitor, ma non mi si attiva lo schermo intero. In pratica non mi serve a niente.

Ho una scheda video Ati All in Wonder 9000PRO, ma non so se dipenda da questa. Con Premiere 6.5 mi era ricapitato lo stesso problema che però in "circostanze misteriose di Windows" era tornato a funzionare.
I parametri di Premiere sono settati bene, credo...

Sapete darmi una spiegazione?

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato
A presto :regia: ven
da kikko
#9730
La preview dei programmi di video editing non la puoi vedere tramite l'uscita Tv delle schede video.
Per fare questo devi usare un convertitore digitale/analogico collegato ad una porta Fuirewire del PC ed alla TV, o una videocamera con DV in ed uscita analogica.
da venos
#10024
Ho montato diversi video con il Premiere 6.5 e devo dire che è possibile vedere "il lavoro in corso". Mi bastava premere la barra e il video a pieno schermo si vedeva in TV.

L'altrnativa di collegare la telecamera col cavo dv e poi questa con la scart alla tv è una soluzione che avevo sperimentato. Però è un po' macchinosa e se guardi un progetto in 16:9 le proporzioni sono sballate...

grazie cmq ciao
ven :regia:
da foffo_V
#15286
ho utilizzato un dvd recoder pioner e un toshiba con dv in-out, utilizzando la firewire del pc con l'analogico del dvd recoder, preview assente sul tv,
se non erro il dvd recoder non è un convertitore digito/analogico?
che differenza passa con il convertitore digito/analogico delle telecamere dv? ho attuato i piu svariati consigli reperibili su questo e altri forum, un perfetto buco nell'acqua, se si pretende qualità.
al di là di tutto proverò anche con la telecamera, dopo di che passerò all'acquisto di una scheda d'acquisizione dedicata, è impossibile effettuare la taratura dei colori o avere un primo impatto visivo del reale girato,
ho due monitor e un tv, il fatto che non riesco, mi fà inc............, il s-w è ppro.

sé qualcuno mi vuole aiutare, sono felicemente :o :o :o

non ne posso piu :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran:

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]