Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1173184
Cosa sia Mozilla lo so benissimo, ma dove viene trattata questa materia (VirtualDub) su portale di quella comunità non lo so.
pure io chiederei il link diretto...
#1174207
Mah, eppure io non ho inserito il link per non spammare, ma visto che siete diffidenti... eccolo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... #msg432275
Grazie del chiarimento (personalmente ero fiducioso conoscendo già i tuoi ottimi precedenti).
Assolutamente non lo considero Spam essendo sempre uno scambio di esperienze tra Utenze .... anzi non è che per caso ti prendi la briga di rifar funzionare il vecchio nostro add-on per Firefox .... ovviamente senza impegno e pretese, lo trovavo così utile, penso che dopo le centinaia di release di FF negli ultimi 2 anni suppongo che anche per il nostro sviluppatore sia difficile seguire gli aggiornamenti di FF., ok chiudo il mio OT!
#1178003
Faccio una domanda: a parte i plugin da scaricare dove nella prima pagina è stato inserito da @willifan il link, altri plugin per VirtualDub da dove si possono scaricare?
#1178175
Intanto grazie. Allora, se vado nella cartella dove si trova VirtualDub, c'è una sottocartella chiamata "Plugin32" e qui ho inserito i file "vdplugin", ad esempio per importare i file MKV, MPEG, QuickTime, ecc. Adesso, questo file .vdf dove si devono inserire? Devo creare una cartella e la chiamo "Plugin"?
Oppure ho sbagliato qualcosa?
#1219623
Partendo da un video 1920 x 1080 16/9 24p ho fatto il resize con VD ed ho ottenuto il video in AVI 720x576 con questi settaggi:
absolute 704x576
lanczos3
sharpen 18
letterbox/crop to size 720 x 576
change frame rate to 25 fps
save as AVI
Il file audio è già sistemato per conto suo e già sincronizzato.
Quindi ho due file uno video avi 720 x 576 ed uno audio.
Quello che noto e che aprendo il file video ottenuto con il resize esso compare in un formato non 16/9 ma bensi tipo 4/3 e da quello che ho capito è normale perchè il tutto poi si sistema dopo.
Adesso vorrei capire quali passaggi bisogna fare ma anche quali software usare per avere il mio dvd finale quanto più vicino alla perfezione. I software in mio possesso sono: premiere, adobe media encore e nero, ma se posso ottenere un risultato migliore sono disposto a fare l'acquisto di altri software (quali?) basti che mi diano un ottimo risultato.
Grazie a tutti
#1219656
La risposta la trovi qui sotto: Post di gio, 27 mar 2014 - 00:50 di questo stesso topic.
Hai letto bene tutto il post ?

Oh ragazzi, ho seguito alla lettera il metodo illustrato più sopra da Cato Cato e questo qui sotto è il risultato. Le proporzioni del video sono assolutamente sbagliate. Dov'è l'inghippo ? :cran: :cran:
L'inghippo è che stai guardando il file senza correzione dell'aspect ratio.
Il pixel, lo ripetiamo ancora una volta, non è quadrato ma rettangolare.
Vedrai che dopo averlo encodato in mpeg in 16:9 si vede giusto.
Se vuoi vederlo giusto come proporzioni in virtualdub, pigia tasto destro e scegli l'aspect DV-PAL wide (118:81)
#1219663
OK scusa, però la tua domanda è OT rispetto all'oggetto di questo Topic.
Nel forum puoi trovare molte discussioni sul come creare un DVD.
da CCD
#1219692
Sì, Tury, infatti credo che una volta fatto il resize in virtualdub tu debba passare ad altro, entrando in una fase di lavoro più standard. Sia Media Encore che Nero saranno in grado di prendere il tuo video.avi e crearne un DVD. Di topic in proposito ne trovi a valanghe nel forum

bye
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍