[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Post produzione] Convertire in Digital Intermediate? - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1248238
Allegati:
PS.jpg
PS.jpg (63.96 KiB) Visto 12938 volte
AE.jpg
AE.jpg (52.79 KiB) Visto 12938 volte
Ultima modifica di Rider il ven, 09 set 2016 - 09:24, modificato 1 volta in totale.
#1248240
Nella finestra di esportazione, sezione Video, esiste l’opzione Render at maximum Depth (vedi figura allegata).

Quando è attivata permette il calcolo di precisione, applicandolo al file in corso di esportazione. E’ necessario attivarla quando si vuole un migliore risultato di qualità nella gestione del colore, in base alle possibilità permesse dal codec in uso per l’export. Se il codec è già per sua natura con profondità di colore a 10bit, l’opzione non appare perchè viene applicata per default. Render at Maximum Depth agisce indipendentemente dall’opzione Max Bit Depth che è locata nelle impostazioni della sequenza.
Allegati:
fig.1.jpg
fig.1.jpg (20.68 KiB) Visto 12992 volte
#1248241
Nella finestra di impostazione sequenza, sezione Video Previews, esiste l’opzione Maximum Bit Depth (vedi figura allegata).

Quando è attivata permette il calcolo di precisione, applicandolo al video ed agli effetti mostrati sul monitor di preview. Funziona quando sono utilizzati solo effetti a 32bit. Anche se il video nativo è ad 8bit di profondità colore, l’effetto a 32bit viene applicato comunque in maniera vantaggiosa. Il massimo della precisione si avrà però con video nativi a 16bit o superiore. Agisce indipendentemente dall’opzione Render at Maximum Depth che è locata nelle impostazioni di esportazione. Un maggiore apprezzamento della qualità dell’immagine sarà visibile se si dispone di un hardware in grado di sfruttare i 10bit di profondità colore, ed indirettamente se si usano i grafici di analisi consueti per la color correction.
Allegati:
fig.2.jpg
fig.2.jpg (11.59 KiB) Visto 12989 volte
#1248242
Nella finestra di esportazione esiste l’opzione Use Maximum Render Quality (vedi figura allegata).

Quando è attivata consentirebbe una maggiore qualità nelle operazioni di esportazione che cambino la risoluzione del video nativo introducendo artefatti visivi (scalettature, sfrigolamenti dei bordi). Questa opzione non sembra avere effetto sull’efficacia dei due flag relativi alla profondità del colore visti precedentemente. In ogni caso è suggerito di fare una prova di export sulla work area relativa al difetto che si vorrebbe eliminare.
Se non si effettuano cambi di risoluzione è suggerito di lasciare disattiva l’opzione, pena un inutile allungamento dei tempi di esportazione.
Allegati:
fig. 3.jpg
fig. 3.jpg (21.53 KiB) Visto 12985 volte
#1249373
Mi permetto una precisazione: i file a 8 bit non è che subiscono una conversione occulta. In realtà nemmeno serve. È più che sufficiente che i calcoli su quei file, e i risultati degli stessi, siano fatti a 32 bit. La conversione in pratica avviene solo una volta elaborato il file. In pratica non fa differenza, ma non ci sono tempi di conversione.

William Fanelli
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]