Pagina 1 di 1

[Video proiezione] programma di controllo

Inviato: ven, 10 mar 2017 - 19:12
da Antonik83
Ciao a tutti.
Ricorro a voi vista la mia poca esperienza in tale ambito! Vi spiego qual è il mio "problema".....faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale e fino adesso, nelle varie rappresentazioni, mi è bastato utilizzare VLC con l'aiuto del coperchio scorrevole che serve per coprire l'obiettivo del proiettore per riuscire a proiettare filmati (mandati a tutto schermo poco prima di aprire l'obiettivo del proiettore) per far visionare agli spettatori i video senza la barra degli "strumenti" o la "barra" dei video.
Andando a una rappresentazione teatrale di attori professionisti, ho notato che chi mandava audio e video riusciva a tenere "aperto/attivo" il proiettore per tutto lo spettacolo che proiettava uno sfondo nero fino a che non arrivasse il momento di dover proiettare un video.....inoltre una volta finito il video lo schermo ritornava immediatamente nero!
Mi chiedevo se c'è un programma "semplice" nell'utilizzo che permetta di fare le stesse cose anche a persone non molto esperte che con un pò di pazienza e dedizione riescano a ottenere risultati simili.
Grazie anticipatamente.

Re: [Video proiezione] programma di controllo

Inviato: lun, 20 mar 2017 - 18:10
da Antonik83
Nessun consiglio/indirizzo? Avrei urgenza di sapere qual è il nome del programma che riesca a farmi gestire al meglio le video proiezioni per come già specificato sopra.....nessuno sa darmi un indirizzo?

Re: [Video proiezione] programma di controllo

Inviato: mar, 21 mar 2017 - 07:29
da willyfan
Fai un bluray o un dvd è proietta da quello, non saprei altro modo.