Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1279664
Buongiorno,
quest'estate mi è purtroppo capitata la seguente disavventura... anzichè cancellare un solo file dalla scheda sd della mia gh4 ho cliccato cancella tutti i file (e poi ho pure confermato...).
Subito ho messo via la scheda per non sovrascrivere ulteriori dati nella speranza di poter recuperare il tutto da casa.

Tornato a casa ho scaricato photorec 7.1 e ho effettivamente recuperato i file.
Per le foto sia raw che jpeg nessun problema. i video invece non riesco a visualizzarli con nessun programma.
Questi dati del video (nei quali noto subito riferimento al mondo apple che non capisco considerato che lavoro in ambiente windows...):

General
Complete name : C:\Users\Utente1\Desktop\f214663168.mov
Format : QuickTime
Format/Info : Original Apple specifications
File size : 123 MiB

Sono certo capirete il dispiacere nel perdere 128 gb di ricordi di un viaggio in Scozia...
Spero che qualcuno possa aiutarmi a ripristinare i files...
grazie
#1279666
hai provato recuva?
oppure guarda qui
viewtopic.php?f=8&t=112384&start=60&hilit=CF+recuva
#1279669
Nelle confezioni (non so se in tutte) delle schede SanDisk Extreme e Extreme PRO c'è un buono per scaricare il software dedicato RESCUE PRO DELUXE, con incluso un numero seriale valevole per un anno. Il software è stato sviluppato appositamente per il recupero di file persi anche dalle schede stesse.
#1279675
Grazie.
con Recuva ho provato. I files ci sono ma sono illeggibili.

Ho scaricato la versione di prova del programma sandisk ma mi ha recuperato solo un numero ridotto di files e anch'essi non danno alcuna "anteprima"...
#1279676
rettifico.
Forse con la demo del programma sandisk ho risolto!
Domani controllo e vi faccio sapere!
#1279711
Salvo cappelle dell'ultimo secondo direi che ho risolto.
Ringrazio sentitamente per il preziosissimo aiuto!
:scusa:
#1279717
Claudione, ho inserito il tuo suggerimento, nel topic che parla dei "recuperi" in generale
#1279720
ti ho dato la "paternita" del suggerimento anche nel topic dove l'ho inserito
:birra: :birra: :birra:
#1280978
Salvo cappelle dell'ultimo secondo direi che ho risolto.
Ringrazio sentitamente per il preziosissimo aiuto!
:scusa:

salve ho lo stesso problema anchio ho recuperato con rescuepro ma i file non li leggo mi potresti spiegare come hai risolto?grazie
#1284341
rettifico.
Forse con la demo del programma sandisk ho risolto!
Domani controllo e vi faccio sapere!

comunque guarda anche il topic che ho linkato

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]