Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Enigmisth
#1281774
Buongiorno,

Devo creare dei video tutorial per un portale web, quindi registrazione dello schermo o comunque delle pagine web e spiegazione sull'utilizzo del portale.
Sto provando camtasia studio ed riesco a fare delle registrazioni del desktop di qualità, però noto che comunque ha quella sensazione di troppo amatoriale.

Mi chiedevo, ma video tutorial come questi con che programma li fanno?
https://www.youtube.com/watch?v=gARmlkd ... tt&index=8

Ad esempio qui c'è la grafica del sito san paolo ed il mouse che si muove in modo meccanico. Non sembra fatto con uno screen recorder, con cosa lo fanno?

So che in modo amatoriale non riuscirò mai a fare una cosa professionale a quel livello, ma vorrei cercare di fare qualcosa di simile per tamponare in attesa di trovare qualche professionista e le risorse per commissionargli il lavoro. Immagino che non costi 20 euro farli ^_^

Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di iachidda il lun, 02 ott 2017 - 13:04, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento spostato di sezione

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]