Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1283221
Salve a tutti, vorrei acquistare un software per editare video in 4k a 60 fps di una Panasonic GH5. Vorrei spendere non più di 100 euro. Ho visto powerdirector 16. Non ho il V-log ma potrei acquistarlo in futuro. Conoscete il software. Potete consigliarmi qualche altro software intorno a quella cifra? Grazie mille a tutti
#1283228
Salve a tutti, vorrei acquistare un software per editare video in 4k a 60 fps di una Panasonic GH5. Vorrei spendere non più di 100 euro. Ho visto powerdirector 16. Non ho il V-log ma potrei acquistarlo in futuro. Conoscete il software. Potete consigliarmi qualche altro software intorno a quella cifra? Grazie mille a tutti
Sinceramente, andrei di Adobe premiere Pro in abbonamento annuale.
So Che il noleggio ti sembran soldi buttati, ma hai un software estremamente completo, semplice da usare anche dai neofiti e soprattutto con aggiornamenti che risolvono i bug del software e le necessità del mercato.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
#1283279
Per me sono troppi soldi. Non sono un professionista, mi servirebbe qualcosa di semplice, immediato e che magari comprima il file senza perdere troppa qualità. Ah, se riuscisse a produrre files in h265 in 4k a 60 fps sarebbe il top. Powerdirector può essere uma soluzione? Magari qualcuno che lo ha o lo ha provato mi può dare le proprie impressioni?
#1283280
Ho PowerDirector 14 Ultra, ma avendo la videocamera Sony AX53 che produce video in 4K UHD (3840x2160) solo a 25p (25 fps), uso questa modalità anche in uscita dal mio software senza alcun problema. :wink:

Ho voluto curiosare tra le impostazioni di uscita per scoprire con quali codec e contenitori si potesse ottenere un video in 4k UHD (ma anche in vero 4K a 4096x2160) e in 50p (50 fps). :book:
Ti ho stampato le due videate interessate a ciò, sottolineando le opportunità in 50p.

Purtroppo in H.265 non esiste nella versione del mio software il 4K 50p, c'è solo in 25p (niente 50p).
Puoi usare il H.264 sia in M2TS che in MKV ed avrai output 4K/50p (non in MP4 però).
Puoi usare il XAVCS ma solo in MP4 ed avrai output 4K-UHD/50p (ma non il vero 4K/50p).

Può essere che l'ultima versione di PowerDirector permetta ciò anche con l' H.265... ma non ho controllato nel suo sito la caratteristiche. :book:
Ciao. :birra:
PowerDirector Output 4K 50p e 60Mbps (XAVCS solo MP4).jpg
PowerDirector Output 4K 50p e 60Mbps (XAVCS solo MP4).jpg (231.84 KiB) Visto 4733 volte

PowerDirector Output 4K 50p e 50Mbps (H.264 in M2TS e MKV).jpg
PowerDirector Output 4K 50p e 50Mbps (H.264 in M2TS e MKV).jpg (229.51 KiB) Visto 4733 volte
#1283281
Grazie vibicchi! Purtroppo ho guardato sul sito e non parlano molto di specifiche tecniche del software. Fanno solo comparative tra i loro prodotti e poco più. Proverò a contattarli. In caso andrò sulla versione 15 o 16. Poi vi farò sapere :)
#1283290
Grazie vibicchi! Purtroppo ho guardato sul sito e non parlano molto di specifiche tecniche del software. Fanno solo comparative tra i loro prodotti e poco più. Proverò a contattarli. In caso andrò sulla versione 15 o 16. Poi vi farò sapere :)
In realtà non è così. Scorrendo le caratteristiche si individua anche la compatibilità h.265. Naturalmente parliamo della versione 16 e non avrebbe senso acquistare una versione precedente.

Voglio farti presente però che la stessa Adobe ha dovuto mettere mano a Premiere Pro per fargli digerire le clip prodotte in 4K dalla GH5. Ciò che devi eventualmente chiedere quindi è se Cyberlink ha fatto prove con i file generati da quella fotocamera e ne assicurano la lavorabilità. Nella versione attuale la GH5 non compare ancora tra quelle testate e supportate
https://it.cyberlink.com/support/faq-co ... o?id=21174
Altrimenti, ancora meglio, si scarica la trial e si prova direttamente con i propri file. Trenta giorni per fare le prove sono sufficienti penso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1283306
La versione trial l'ho già provata e non ha nemmeno im terzo delle piene funzioni della versione a pagamento. Purtroppo. Comunque l'ho appena acquistata la versione 16 e vi farò sapere. Ho già notato che modificando le impostazioni in h265 in 4k a 60 fps va in crash il programma. Cominciamo bene...
#1283309
La versione trial l'ho già provata e non ha nemmeno im terzo delle piene funzioni della versione a pagamento. Purtroppo. Comunque l'ho appena acquistata la versione 16 e vi farò sapere. Ho già notato che modificando le impostazioni in h265 in 4k a 60 fps va in crash il programma. Cominciamo bene...
Perché come immaginavamo il supporto ai file h265 della GH5 non è ancora completo e forse lo.sara solo molto tardi. Stiamo parlando di un software da poco più di 100 euro contro uno da oltre 800 di default.
Per questo ti ho consigliato di spendere 150 euro di abbonamento annuale di première.
Comunque tienici informati e stai addosso agli sviluppatori dicendogli dei problemi di compatibilità.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime il dom, 29 ott 2017 - 23:19, modificato 1 volta in totale.
#1283310
Scusami, ma perché proprio a 60fps (60p) e non a 50 fps? (50p)...

Il software dovrebbe lavorare meglio se il progetto è 4K 50p (se hai ripreso con la GH5 a 50p) e se in uscita vuoi ottenere un video 4K H.265 in PAL a 50p (o 50 fps)?
Ciao. :birra:
#1283316
Scusami, ma perché proprio a 60fps (60p) e non a 50 fps? (50p)...

Il software dovrebbe lavorare meglio se il progetto è 4K 50p (se hai ripreso con la GH5 a 50p) e se in uscita vuoi ottenere un video 4K H.265 in PAL a 50p (o 50 fps)?
Ciao. :birra:
Lo ha scritto nel primo messaggio che ha ripreso a 60p; se ha ripreso a 10 bit è possibile che possa avere problemi esattamente come li avevano gli utilizzatori di Premiere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1283321
Puoi sempre provare il DaVinci versione free, sempreché il computer regga...
Ma la versione free ha l'output 4k a 50/60fps?

Si, DaVinci ha tutto quello che serve e anche più di quello che immagini. Ma sarebbe anche il caso che indicassi le caratteristiche del tuo computer e lo spazio di archiviazione di cui disponi.
#1283322
Puoi sempre provare il DaVinci versione free, sempreché il computer regga...
Ma la versione free ha l'output 4k a 50/60fps?

Si, DaVinci ha tutto quello che serve e anche più di quello che immagini. Ma sarebbe anche il caso che indicassi le caratteristiche del tuo computer e lo spazio di archiviazione di cui disponi.
Di quello non dovrei avere problemi. È tutto appena comprato. Ryzen 7, rx 580+ 8gb, 32gb ram, ssd, ecc...
Averlo saputo prima magari non acquistavo powerdirector :(
#1283323
Averlo saputo prima magari non acquistavo powerdirector :(
Può succedere se si chiedono pareri ma non si aspettano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]