Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1284279
Buongiorno,

spero sia la sezione giusta e che voi possiate aiutarmi...

sono un principiante e dovrei montare un video composto da tanti parti di un'unica canzone, suonata e cantata da diverse persone...per spiegarmi meglio: Ognuno ha fatto il proprio video al telefono di un pezzo di una canzone (tutti la stessa) e adesso io li devo tagliare, sistemare e montare con sotto il brano tipo playback.

avete consigli sul software migliore da usare (preferibilmente gratis o economico), e trucchi e consigli su come organizzare il lavoro per non impazzire?

accetto consigli di ogni natura e genere.

Vi ringrazio infinitamente, aiutatemi! :(
#1284290
Ma l'audio sarà lo stesso di quello catturato insieme ad ogni singola clip o utilizzerai una traccia (registrata a parte) che poi sarà unica per tutti gli spezzoni?
Utilizzerò una traccia registrata a parte, che è quella su cui hanno fatto il video. Praticamente i loro video li metto in mute

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
#1284291
con windows movie maker,che da un poco problemi sui 720 in su,ti consiglio di sincronizzare a occhio e orecchio,facendo una bozza.
se poi qualcosa non torna,tappezza le cose poco chiare,con dissolvenze brevi e effetti che vuoi.
essendo un principiante,non posso che dirti windows movie maker che a livello di editing basico, ti aiuta a capire le dinamiche.
valuta in seguito Vegas.
se puoi posta 10 sevondi,per capire la luce,la fotografia..
magari 30 secondi di canzone,opportunamente di bassa qualita'.
ciao