Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da ilnovizio
#1293571
Ciao A tutti, sono nuovo in questo campo e cerco consigli.
Mi sto approcciando all'editing video per i miei viaggi e cerco un software gratuito per iniziare, possibilmente in italiano.
Ho usato davinci 15 ma il problema che è troppo potente per il mio laptop e non riproduce i video fluidamente.
Attualmente ho Windows 7 con i5 4310u con 2.00 GHz 4cpu e 4.00 GB di ram, scheda video intel HD graphics family, poi successivamente passerò a altro pc più potente, ma per ora e per iniziare ho questo.
Un software già di buon livello professionale cosa mi consigliate?

Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 15 giu 2018 - 10:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
da willyfan
#1293572
Perdonami, ma la vedo dura:
Gratuito, in italiano, professionale e che gira su una macchina con 4 gb di ram e scheda video condivisa... Non credo esista nulla.
Lightworks è pure gratuito entro certi limiti ma pure lui necessita di risorse.
Temo che almeno sulla macchina devi lavorare (e comunque in italiano è difficile)

William Fanelli
da ilnovizio
#1293575
Ok. Chiarissimo.
Allora anche se non in italiano bene in inglese, per iniziare posso provare con lightworks a questo punto, è gratuito?
Altrimenti un'alternativa?
da ilnovizio
#1293610
Perdonami, ma la vedo dura:
Gratuito, in italiano, professionale e che gira su una macchina con 4 gb di ram e scheda video condivisa... Non credo esista nulla.
Lightworks è pure gratuito entro certi limiti ma pure lui necessita di risorse.
Temo che almeno sulla macchina devi lavorare (e comunque in italiano è difficile)

William Fanelli


Voglio installare Lightworks, perdona l'ignoranza, ma la versione beta che trovo dal loro sito cosa significa?

Grazie
#1293627
Significa che è una versione beta, ovvero una versione non ancora completamente testata e che può avere dei malfunzionamenti.
Occhio che Lightworks free ha molti più limiti di resolve free.

William Fanelli

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]