Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da paolocaloi
#12894
CIao a tutti. E' qualche mese che ho intrapreso l'esperienza del videoediting. Ho iniziato con Premiere 8 poi sono passato a 9 a 9 Plus a Premiere 6.5 ecc.
Ho sentito parlare di Avid e vorrei saperne qualcosaq di più. Chi lo conosce ? Va bene per uso hobby ? Quale versione consigliate ?
Quali sono le caratteristiche per le quali sceglierlo ? ecc....
Grazie Ciao
da Ren@to
#12896
Avid è uno dei migliori software di montaggio video a livello professionale, un must per chi lavora nel settore. Se però hai iniziato da pochi mesi credo sia inutile buttarsi su un sw di tale complessità....
Ottime alternative sono Vegas 5 o Premiere Pro, che comunque sono programmi di altissimo livello.
In cosa non ti soddisfa il tuo sw attuale ?

ciao :wink:
da Fata
#12912
Avid è meno complicato di quanto si possa pensare... per prendere confidenza prova la versione FREE e poi, eventualmente passa alla express dv 3.5
Auguri! :D
da rullo
#12929
[quote]

A versone Fre di avid, ci cui credo di essere in possesso (allegato a qualche rivista del settore) e' in inglese ?[/quote]
da VO5850
#12932
....Ho iniziato con Premiere 8 poi sono passato a 9 a 9 Plus a Premiere 6.5 ecc.....

?????
da Axelv
#12940
....Ho iniziato con Premiere 8 poi sono passato a 9 a 9 Plus a Premiere 6.5 ecc.....

?????


Noooooo!! Non ci posso credere! Il guro del video che non capisce cosa voleva dire paolocaloi?????!!!!! Miiiiiii non ci posso credereeeeeee!!! :ballo: :ballo:
da Fata
#12942

A versone Fre di avid, ci cui credo di essere in possesso (allegato a qualche rivista del settore) e' in inglese ?


Sinceramente non ricordo ma credo di si...
da paolocaloi
#13027
In realtà quello che non mi soddisfa dei programmi che ho utilizzato sino aad ora (Pinnacle e Premiere 6.5) è il fatto che si bloccano spesso, che frequentemente sei costretto a riavviare il programma. Ora ho intenzione di provare anche Premiere Pro. Mi chiedo però questo Avid del quale ho sentito parlare è così complicato ??? Ci sarà pure qualche tutorial in giro per la rete. Anzi se avete qualcosa per impastarmi le mani, ditemelo. CIao
da zane
#13066
Se si bloccavano non e´ detto che fosse colpa dei programmi, potresti avere dei conflitti con l hardware o con il sistema operativo.
da paolocaloi
#13081
Ti posso dar ragione ma resta il fatto che se un software è fatto come si deve deve gestire anche questi conflitti o per lo meno dirmi cosa gli da fastidio. Scusa il paragone "banale" ma il motore della mia auto deve andare indipendentemente dal peso delle persone che porto...voglio dire che sul mio computer non ho installato mica mattoni e cemento ma solo software !!!! Comunque non mi hai risposto alla domanda che avevo posto in merito ad Avid ovvero perchè mi si sta dicendo di evitarlo...di che si tratta...di un flagello divino ????
da Fata
#13098
Scusa, ma perchè non lo provi e ti fai un'idea PERSONALE? :D
da Iv
#13107
In ogni caso la versione Free di Avid ti offre il 2% delle reali possibilità del programma.
Se il tuo è solo un problema di instabilità ti conviene approfondire le problematiche che affliggono il tuo sistema hardware-software prima di provare altri 10 NLE.


Ciao.


OPS!!!Ho postato!
da xl1
#13505
e solo perkè studio o premiere si bloccano vuoi passare ad avid?????

se c'è qualke conflitto hw cosa ti fa pensare ke avid faccia finta di niente?

lo dico sempre: se ci volete montare col pc, quest'ultimo deve essere creato su misura del sw e hw ke si vuole usare.... :book:
da wolf
#13524
ok ...... sia studio (8-9-9plus) bhleeee
che premiere (a volte ma non troppo spesso)
che Edius (ebbene si mi si inchioda anche quello quando "lavora" troppo")
si possono "sgarrupare" :P :P :P

pero' io ho avuto modo di lavorare con un "Sistema Avid" (attenzione, non il solo software) ma tutto il sistema compresa batteria di 10 HD esterni scsi e studio di registrazione audio con sistema Pro tool (costo intorno ai 350 mila euriiii)

ebbene ...... si inchiodava anche quello, il motivo è semplice, perche' usano tutti come s.o. winzoz, (Avid il 2000)

quindi come diceva giustamente xl1 se ti si bloccano sistemi "relativamente" più semplici figuriamoci un sistema più complesso e delicato come avid.
Riguardo al tuo paragone "banale" probabilmente non ti sei mai reso conto che il motore della tua auto NON va in maniera uguale indipendentemente dal peso delle persone...... infatti a pieno carico consuma di più che con il solo conducente, quindi anche un pc consuma "risorse" in base a quello che ci metti dentro ( e ci mancherebbe che fosse il contrario, saremmo tutti molto piu felici se cosi fosse), concludendo, (mi sono dilungato troppo, invecchiando divento logorroico :D ) quello che viene fuori dalle risposte che ti hanno dato, è che non si conosce bene un programma neanche dopo anni figuriamoci dopo pochi mesi, quindi prima di andare alle olimpiadi è preferibile imparare a camminare, il mio consiglio è quello di lasciar stare studio (veramente troppo instabile, passare a versioni piu aggiornate di premiere, o vegas 5 o Canopus Edius e controllare bene le compatibilità hardware che possono essere la causa di crash) poi magari in futuro, quando avrai imparato ad usare (quindi a riconoscerne bene pregi e difetti) di qualsiasi altro software puoi anche provare il "flagello divino" Avid :D cosi avrai sicuramente le capacita' di valutarne differenze e potenzialità.

Ciao Luciano
da zane
#13558
ebbene ...... si inchiodava anche quello, il motivo è semplice, perche' usano tutti come s.o. winzoz, (Avid il 2000)


Parole sante, :wink:

ma grazie al cielo non esiste solo Winzoz !

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]