Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Giusquiamo
#13928
Detto così potrebbero essere tante cose: la richiesta di maggiore alimentazione dovuta all'HT, oppure mi vengono in mente i tempi di latenza o la modalità dual-channel delle Ram esposte ad un carico di lavoro maggiore.
da seveseve
#13945
infatti capisco che i problemi possono essere molteplici..
mi limito a non abilitare l'HT anche perchè non cambia apparentemente niente..(RTX100 fà quasi degnamente il suo lavoro)
l'aspetto sarebbe diverso se dovessi lavorare con liquid dove espressamente si richede l'utilizzo di HT e sfruttamento della GPU della scheda video ..grazie comunque
da mosaico
#14416
Abilitare Hyper Threading??
Mi giunge nuova,il processore o e' HT o non e'.
Semmai i vari software sono sviluppati/ottimizzati per tale tecnologia.
O forse si tratta di una abilitazione della RT100?


L'HyperThreading dei P4 si può abilitare/disabilitare da Bios.


Esatto,ma solo il doppio bus di sistema della scheda madre,il processore,che citavo,continua a lavorare alla stessa maniera.
Dovrebbe trattarsi piu' o meno dello stesso procedimento di quando si lavora con un proc. HT,ma con un software che non implementa questa tecnologia.
Se apri il Task manager noti che i due canali lavorano sbilanciati.


Quando si disabilita l'HyperThreading il bus non c'entra nulla, viene disabilitata la funzione dell'HyperThreading e il processore lavora "normalmente". A quale "doppio bus" ti riferisci?


A quello della memoria che citi anche tu e alla scheda,al chip insomma.
A me non risulta che il processore possa essere disabilitato dalla funzione HT,o almeno nelle varie spiegazioni in Ita non lo ho mai trovato citato.
Non conoscendo l'inglese e' probabile che mi sia perso il meglio.
da maurigos
#14673
Io utilizzo vegas 5 si è fermato una volta sola ...quando hanno tolto la corrente..............
va sempre a differenza di studio 8 che si bloccava spesso e volentieri.
da paolocaloi
#14709
Più va avanti questo topic che ho avviato e più mi rendo conto che i miei provblemi sono i problemi di tutti !!!! QUindi vuol dire che i conflitti tanto acclamati non sono un'esclusiva. Ribadisco...programmi poco furbi quelli che si impallano. Ecco il pechè, e torno all'inizio del mio topic, chiedevo consigli su AVID ma vedo che nessuno mi ha fornito pregi e difetti e nessuno mi ha detto dove reperire un tutorial in italiano (sul sito di avid non sono riuscito a trovare niente di serio). In quanto è solo con un tutorial che uno può capire se vale la pena di affrontare una spesa visto che sti programmi non sono gratis. Ci pensere in seguito ai conflitti...
da mosaico
#14760
Più va avanti questo topic che ho avviato e più mi rendo conto che i miei provblemi sono i problemi di tutti !!!! QUindi vuol dire che i conflitti tanto acclamati non sono un'esclusiva. Ribadisco...programmi poco furbi quelli che si impallano. Ecco il pechè, e torno all'inizio del mio topic, chiedevo consigli su AVID ma vedo che nessuno mi ha fornito pregi e difetti e nessuno mi ha detto dove reperire un tutorial in italiano (sul sito di avid non sono riuscito a trovare niente di serio). In quanto è solo con un tutorial che uno può capire se vale la pena di affrontare una spesa visto che sti programmi non sono gratis. Ci pensere in seguito ai conflitti...


Sul sito di Avid trovi i manuali in Ita,con un po' di pazienza e le giuste parole in ricerca li trovi.se hai difficolta' posso spedirti io qualcosa.
Per i tutorial mi risultano solo 14 clip e relative alla versione free che ti ha suggerito gia Fata.
Ma niente Ita,voce gradevole,femminile ,e le solite immagini esagerate da cow boy.dovrebbe cmq bastare per farti un'idea.
da paolocaloi
#14789
Caro Mosaico, ti sarei grato se mi dai una dritta per ricercare i manuali in ita nel sito Avid perchè ho trovato solo banali descrizioni; se invece trovo un pò di manualistica proverei ad utilizzare il free che a prima vista sembra tutto facile però.......
da Fata
#14793
QUI
qualche info in italiano... :D
devi andare in SUPPORT> KNOWLEDGE BASE> SEARCH THE KNOWLEDGE BASE, ti si apre una finestra in cui puoi cercare info in italiano sulla versione di Avid che preferisci...
da mosaico
#14855
Caro Mosaico, ti sarei grato se mi dai una dritta per ricercare i manuali in ita nel sito Avid perchè ho trovato solo banali descrizioni; se invece trovo un pò di manualistica proverei ad utilizzare il free che a prima vista sembra tutto facile però.......


i manuali te li posso anche spedire,sono 3 ,sui 25 Mb.
I riferimenti sono un po' difficili,quando sei sul sito devi fare attenzione alle parole che inserisci nella ricerca.doppiale.
il modo l'ho appreso proprio da un post sul forum.
Prova a fare una ricerca nel vecchio forum.
da paolocaloi
#15003
Ok grazie. Ho i manuali della versione Xpress 3.0. Se tu hai i manuali di versioni successive, inviameli a paolocaloi@jumpy.it :appl: :appl: :appl:
da paolocaloi
#15007
Grazie Fata, le tue indicazioni sono dettagliate e precise :regia:
da naswal
#15141
Io utilizzo vegas 5 si è fermato una volta sola ...quando hanno tolto la corrente..............
va sempre a differenza di studio 8 che si bloccava spesso e volentieri.



quoto e straquoto !!!!!


prova vegas e non te ne libererai più:

Non ti crasha mai.
ciucccia pochissime risorse.
è di livello professionale ( vedi clip Theodor per capire cosa si può fare).
lo usano Blue Eagle e Yarin Voodoo e questo la dice lunga assai.
è di una immediatezza disarmante.


Allora, ......cosa aspetti a provarlo ?????

PS

se ti crasha pure vegas, significa che dovrai disturbare il tuo conto in banca :triste: .


ciao
da paolocaloi
#15164
Ciao NasWal, prendo per buono il tuo suggerimento :appl:
Quando io mi avvicino il che vuol dire COMPERARE :cran:
ad un nuovo software lo faccio cautamente dopo
aver letto un buon tutorial che descriva come quando e perchè.
Dimmi dove lposso trovare un tutorial di Vegas e poi prendo in ipotesi la conversione che mi suggerisci :wink:
Ciao
da sanzone
#15194
Ma dai ci sono tutorial a valanga su vegas, poi trovi la collaborazione di tutti, in chat e nelforum. Vegas ormai lo usiamo in tantissimi, a me non si è mai piantato, veramente! Anche a me è venuto in mente di provare avid, ma vegas non mi fa mancare niente per ora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]