Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Samantha-Desi
#1300615
Buongiorno ragazzi, chissà se qualcuno di voi può aiutarmi, non riesco a scaricare i video di Mtv Trip, nè con Pastylink, ne con altri online downloader. Ho provato anche con Rip Tiger ma nulla.

Grazie infinite a tutti. Vi linko i video che mi piacerebbe scaricare.

http://www.mtv.it/programmi/un58vy/mtv-trip/video
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 29 nov 2018 - 11:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
da willyfan
#1300627
Prova a installare JDownloader. Poi copi e incolli il link, in genere scarica tutto.

William Fanelli
da Clicknclips
#1300652
Diciamo che scaricare un contenuto dalla rete di per se non è illegale (salvo restrizioni esplicite), può diventare illegale l'uso che se ne fa.
da 76albe76
#1300697
Diciamo che scaricare un contenuto dalla rete di per se non è illegale (salvo restrizioni esplicite), può diventare illegale l'uso che se ne fa.

Vallo a spiegare alle reti televisive, nello streaming ci piazzano le pubblicità facendoti cosi usufruire dei contenuti gratuitamente, ma se scarichi il video queste pubblicita non ci sono.
da willyfan
#1300701
Vallo a spiegare alle reti televisive, nello streaming ci piazzano le pubblicità facendoti cosi usufruire dei contenuti gratuitamente, ma se scarichi il video queste pubblicita non ci sono.
In alcuni casi sui siti (Tipo raiplay) è presente un bottone che permette di scaricare direttamente. Comunque non sempre è possibile scaricare, dipende molto dal sito. In ogni caso, per legge, se riesci a scaricare senza gfare alcun hack (e usare un sw per scaricare non lo è) la cosa è lecita. Se non ci riesci buon per loro, in rete sta al gestore del sito proteggere i contenuti dal download, al massimo tu non devi farne uso improprio.
Esempio, il web è pieno di foto. Le puoi scaricare tranquillamente, ma molte non le puoi usare. Sta al gestore del sito mettere un watermark, in caso.
da Clicknclips
#1300704
L'argomento è assai spinoso e personalmente faccio ammenda per aver risposto in precedenza in modo un po' troppo approssimativo e superficiale.
Cito:

"È consentito scaricare da Internet un’opera creativa protetta se si è ottenuto un’autorizzazione dal titolare dei diritti d’autore, come avviene quando si utilizzano servizi digitali (per esempio il programma iTunes di Apple), che consentono di scaricare musica, film, serie tv, applicazioni telefoniche, etc. previa sottoscrizione di una licenza e pagamento di un compenso. È consentito scaricare inoltre tutte le opere e i materiali messi in circolazione su Internet sulla base di licenze standard come quelle di Creative Commons.. Non è consentito scaricare opere, invece, senza il consenso dei titolari dei diritti, come accade molto spesso sulle piattaforme di “file sharing” e nella condivisione peer-to-peer. Per riproduzioni di questo genere non è consentito invocare l’applicazione dell’eccezione della c.d. “copia privata” (ovvero la copia realizzata a fini personali senza scopo di lucro), visto che tale eccezione è riservata a chi abbia acquisito l’originale o abbia avuto accesso all’opera in modo legittimo, ovvero con l’autorizzazione o licenza dei titolari dei diritti. Infine, sono indifferenti tanto il tipo di tecnologia utilizzata quanto il fatto che a essere riprodotte siano solo parti dell’opera, essendo anche queste parti, di per sé, protette dal diritto d’autore." (fonte: Osservatorio EUIPO https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/w ... ec25241d#6)

In particolare poi MTV vieta espressamente qualsiasi download del materiale pubblicato
"Il materiale e le informazioni fornite da Viacom Italia all’Utente attraverso il Sito sono rese accessibili esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading su disco fisso" (fonte MTV http://www.mtv.it/info/legal).

Mi pare ce ne sia abbastanza per chiudere qui discorso e topic.
da willyfan
#1300711
L'argomento è assai spinoso e personalmente faccio ammenda per aver risposto in precedenza in modo un po' troppo approssimativo e superficiale.
Cito:

"È consentito scaricare da Internet un’opera creativa protetta se si è ottenuto un’autorizzazione dal titolare dei diritti d’autore, come avviene quando si utilizzano servizi digitali (per esempio il programma iTunes di Apple), che consentono di scaricare musica, film, serie tv, applicazioni telefoniche, etc. previa sottoscrizione di una licenza e pagamento di un compenso. È consentito scaricare inoltre tutte le opere e i materiali messi in circolazione su Internet sulla base di licenze standard come quelle di Creative Commons.. Non è consentito scaricare opere, invece, senza il consenso dei titolari dei diritti, come accade molto spesso sulle piattaforme di “file sharing” e nella condivisione peer-to-peer. Per riproduzioni di questo genere non è consentito invocare l’applicazione dell’eccezione della c.d. “copia privata” (ovvero la copia realizzata a fini personali senza scopo di lucro), visto che tale eccezione è riservata a chi abbia acquisito l’originale o abbia avuto accesso all’opera in modo legittimo, ovvero con l’autorizzazione o licenza dei titolari dei diritti. Infine, sono indifferenti tanto il tipo di tecnologia utilizzata quanto il fatto che a essere riprodotte siano solo parti dell’opera, essendo anche queste parti, di per sé, protette dal diritto d’autore." (fonte: Osservatorio EUIPO https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/w ... ec25241d#6)

In particolare poi MTV vieta espressamente qualsiasi download del materiale pubblicato
"Il materiale e le informazioni fornite da Viacom Italia all’Utente attraverso il Sito sono rese accessibili esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading su disco fisso" (fonte MTV http://www.mtv.it/info/legal).

Mi pare ce ne sia abbastanza per chiudere qui discorso e topic.
Eh, come dici tu l'argomento è spinoso (e me ne occupai tempo fa).
Va fatta una premessa: se MTV (e io non lo so) chiede una registrazione con l'accettazione delle clausole come quella sopra, allora FORSE ha ragione.
Se non la chiede, sul sito io posso anche scrivere che se leggi il mio sito mi devi fare un bonifico di 100.000 euro, ma non posso fare nulla se non lo farai...
Diverso è il caso citato sopra del peer to peer o file sgharing. In quel caso è persino ovvio che il titolare dei diritti non abbia messo a disposizione i contenuti e quindi l'illecito è palese.
da Clicknclips
#1300716
Va fatta una premessa: se MTV (e io non lo so) chiede una registrazione con l'accettazione delle clausole come quella sopra, allora FORSE ha ragione.
Se non la chiede, sul sito io posso anche scrivere che ...
Se concordiamo sul fatto che il materiale pubblicato da MTV sottostà alle norme sul diritto d'autore, allora l'emittente non ha nemmeno bisogno di specificare che il download è vietato; lo è per legge.
Tu sai bene che secondo il codice della strada in città non puoi superare la velocità di 50km/h e non puoi pensare di giustificarti, se ti beccano a sfrecciare su una via cittadina a 100 all'ora, per il fatto che non c'era il cartello del limite su quella strada. E non ti viene mica richiesto di sottoscrivere il codice della strada per accettazione.
da willyfan
#1300722
Se concordiamo sul fatto che il materiale pubblicato da MTV sottostà alle norme sul diritto d'autore, allora l'emittente non ha nemmeno bisogno di specificare che il download è vietato; lo è per legge.
Affatto, non è così, ma non voglio iniziare una lunga e complessa discussione su questo argomento, chiudiamola pure qui.
da 76albe76
#1300738
Io sono dell'idea che se il tasto download non c'è e lo "crei" usando script o plugin terzi è come bypassare le protezioni alle copie dei supporto fisici.
Scusate non volevo creare tutto questo marasma.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]