Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1302624
Ciao a tutti,
mi trovo in questa situazione.

ho video ntsc audio inglese e video pal audio italiano
è possibile aggiungere l'audio ita in pal al video ing in ntsc?
oppure convertire ntsc in pal così da add l'audio ita pal su video pal?

è possibile convertire ntsc in pal lossless?

so che questo tema è stato affrontato, ma sinceramente per il video editing prsonale non ho trovato molto, si parla di perdita di qualità che non voglio

ho altri video in ntsc, ma sinceramente ho letto che ntsc ha qualità inferiore a pal, oltre che occupare più gb nei miei hdd
avrei delle perplessità a convertire in pal, ho paura di perdere qualità che non potrò riacquistare ottenendo video pal da ntsc.

grazie
#1302625
La conversione da ntsc a pal, o da pal a ntsc non è mai indolore e porta ad una perdita di qualità notevole (il video).
Invece non esiste un audio ntsc o pal. L'audio è audio. Normalmente, lo puoi inserire indifferentemente su un video PAL o ntsc.
C'è però una eccezione, e se non spieghi meglio il materiale è difficile da dire con certezza.
Se si tratta di un film, è possibile che ci sia una differenza di velocità tra PAL e ntsc, per la ragione che il film è a 24 fps (quindi, ne pal ne ntsc) e viene convertito in PAL accelerando del 4% per andare a 25, e in ntsc decelerando dell '1 per mille per portarlo a 23.976 che poi diventa 29.97 grazie al 3:2 pull down.
In questo caso, sicuramente si ha minor perdita a cambiare la velocità all' audio che a convertire tra pal e ntsc il video.

William Fanelli
#1302676
grazie willy, io ho solo delle serie tv come archivio personale, a quelle più belle che mi piaciono ho preso i dvd, alcune erie le ho in dvd originale inglese e ho audio italiano, alla fine credo di fare come dici tu visto che tra pal e ntsc non c'è differenza nell'audio.
grazie ancora

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]