Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1305334
Buongiorno,
sono nuovo del forum e colgo l' occasione per fare i complimenti agli amministratori e gli utenti che tengono attivo questo forum.
Vi chiedo aiuto perchè mi è stato chiesto di creare dei brevi trailer di 2 minuti da dei filmati che hanno durate che variano 10 ai 20 minuti. naturalmente non interessa l'inquadratura ricercata, ma solo far vedere di cosa tratta il video.
Esiste un sistema o un programma che estrapola es. i primi 40 secondi del filmato i 40 secondi cetrali e i 40 secondi finali del video e poi li unisce in un unico filmato.
Ho provato ffmpeg, ma non essendo un programmatore non sono riuscito a trovare il comando giusto.
Premetto che i filmati sono tantissi e hanno durate diverse, atrimenti lo avrei fatto a mano.
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 30 apr 2019 - 10:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1305587
Ciao. Cycle8 FilmSpirit potrebbe fare al caso tuo. In teoria è specifico per creare movie trailer...in pratica non so dirti. Vai a curiosare sul sito ufficiale e valuta se può essere adatto. Attenzione: gli unici formati d'esportazione consentiti dal software sono WMV, MP4, H.264/MPEG-4 AVC HD Video (1080P).

Graziano.
#1305588
Per qualche strano motivo capitano nuovi utenti che si iscrivono, postano, e poi spariscono. Questo è il caso del nuovo amico Mauro Marini.
In ogni caso lasciamo la tua segnalazione a beneficio di quanti fossero interessati a questo tema.
#1305623
Buonasera e grazie per aver risposto alla mia domanda. Scusate il mio ritardo nella risposta, ma non avendo ricevuto notifiche via email, pensavo che nessuno avesse risposto.
Ho provato Cycle8 FilmSpirit, ma da quello che ho potuto vedere permette di lavorare un video alla volta.
Spero di sbagliarmi, ma dalle ricerche che sto facendo credo che una delle poche soluzioni per lavori di massa sia FFmpeg, ma ancora non sono riuscito a trovare il codice che funziona bene. grazie ancora e scusate per la mia assenza

nel 2017, non esisteva proprio la tua GPU, prova […]

Adesso non manca nulla, ma io ti ho scritto alle 1[…]

Visto che il quesito è rimasto appeso, pur […]

[Videoclip Irit cat pot] Commenti/Consigli

Questo è uno dei video che ho fatto... Buon[…]