Pagina 1 di 1

[Editing Video] Creazione automatica di Trailer

Inviato: mar, 30 apr 2019 - 10:22
da Mauro Marini
Buongiorno,
sono nuovo del forum e colgo l' occasione per fare i complimenti agli amministratori e gli utenti che tengono attivo questo forum.
Vi chiedo aiuto perchè mi è stato chiesto di creare dei brevi trailer di 2 minuti da dei filmati che hanno durate che variano 10 ai 20 minuti. naturalmente non interessa l'inquadratura ricercata, ma solo far vedere di cosa tratta il video.
Esiste un sistema o un programma che estrapola es. i primi 40 secondi del filmato i 40 secondi cetrali e i 40 secondi finali del video e poi li unisce in un unico filmato.
Ho provato ffmpeg, ma non essendo un programmatore non sono riuscito a trovare il comando giusto.
Premetto che i filmati sono tantissi e hanno durate diverse, atrimenti lo avrei fatto a mano.
Grazie a tutti in anticipo

Re: [Editing Video] Creazione automatica di Trailer

Inviato: dom, 12 mag 2019 - 17:52
da Graziaccio
Ciao. Cycle8 FilmSpirit potrebbe fare al caso tuo. In teoria è specifico per creare movie trailer...in pratica non so dirti. Vai a curiosare sul sito ufficiale e valuta se può essere adatto. Attenzione: gli unici formati d'esportazione consentiti dal software sono WMV, MP4, H.264/MPEG-4 AVC HD Video (1080P).

Graziano.

Re: [Editing Video] Creazione automatica di Trailer

Inviato: dom, 12 mag 2019 - 20:05
da Clicknclips
Per qualche strano motivo capitano nuovi utenti che si iscrivono, postano, e poi spariscono. Questo è il caso del nuovo amico Mauro Marini.
In ogni caso lasciamo la tua segnalazione a beneficio di quanti fossero interessati a questo tema.

Re: [Editing Video] Creazione automatica di Trailer

Inviato: mer, 15 mag 2019 - 19:43
da Mauro Marini
Buonasera e grazie per aver risposto alla mia domanda. Scusate il mio ritardo nella risposta, ma non avendo ricevuto notifiche via email, pensavo che nessuno avesse risposto.
Ho provato Cycle8 FilmSpirit, ma da quello che ho potuto vedere permette di lavorare un video alla volta.
Spero di sbagliarmi, ma dalle ricerche che sto facendo credo che una delle poche soluzioni per lavori di massa sia FFmpeg, ma ancora non sono riuscito a trovare il codice che funziona bene. grazie ancora e scusate per la mia assenza