Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1305471
Ciao ho una serie di filmati amatoriali salvati su DVD o Blueray che adesso vorrei salvare su hard disk esterno o chiavetta.
Ho trovato un sw freeware che mi ha convertito il file in MKV adesso volevo convertire in MP4 avrei una grossa perdita di qualità? Inoltre ho usato VIDEO to VIDEO per convertire da MKV a MP4 (supporta tantissimo codec) il problema che converte una sola traccia audio: in un filmato avevo il video musicato e quello originale e mi ha convertito solo una traccia. Sapete come fare per convertirle entrambe? oppure avete un altro sw freeware da consigliarmi

grazie!!!
Ultima modifica di pmacchi040475 il mer, 08 mag 2019 - 19:59, modificato 1 volta in totale.
da Clicknclips
#1305475
Prima di ogni altro cosa, per cortesia, metti a posto il titolo del topic perchè non è a norma: [Argomento] Oggetto (v. art. 8 del Regolamento).

Per quanto riguarda il tuo quesito, che riguarda conversioni audio/video e non Authoring in senso stretto (e per questo lo sposto in sezione Editing Video - Generale), occorre precisare che MP4 e MKV sono dei contenitori e non dei codec.
Premesso questo, entrambi i contenitori accettano i codec video più comuni come H.264, H.265 e MPEG4 ma per quanto riguarda l'audio (ma anche i sottotitoli), codec a parte, solo il contenitore MKV è in grado di mantenerne più d'uno se si effettua un ripping da Dvd e/o Bluray. Quindi, per quanto mi è dato sapere, non è possibile esportare tracce audio multiple in un contenitore MP4.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]