Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1306026
C'è qualcuno che lo usa?
L'ho scaricato oggi pomeriggio e mi son un buon programma, penso che potrei addirittura comprare la versione completa.
Solo che non capisco come invecchiare un video. Sapete dirmi come fare?
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 01 giu 2019 - 07:51, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere (art. 10).
#1306029
Ciao Fabio, fin qui abbiamo dovuto modificare i titoli di ogni tuo topic. Ti invitiamo ad una maggiore attenzione al Regolamento in generale e al suo art. 10 in particolare.

Detto questo, premesso che non so se tra gli iscritti qualcuno usi o conosca questo software di videoediting, non posso che rimandarti alle pagine web di riferimento tra cui, ad esempio, http://www.videosoftdev.com/how-to-use- ... deo-editor una sorta di "How to" (come fare per...), tra cui troverai questo: http://www.videosoftdev.com/create-film-look. Il tutorial ti insegna a modificare i filtri RGB e Gradient con i quali potrai dare un tocco vintage alle tue clip.
#1306035
Dottor McCoy ha scritto: sab, 01 giu 2019 - 10:10 perchè mi chiamate col mio vero nome? Il nickname altrimenti a cosa serve?
Spero non sia un offesa essere chiamati col proprio nome, io mi chiamo Fabrizio. In ogni caso è stato del tutto casuale: stavo guardando il tuoi topic precedenti tra cui ben due presentazioni in cui tu stesso hai dichiarato di chiamarti Fabio; solo per questo ho usato il tuo vero nome.

Ad ogni modo ciò che importa è che tu risolva il tuo problema con il software, credo.
#1306044
No, no.... per tutto. Vorrei dare ascolto ad un mio caro amico che fa grafica e con photoshop fai tutto.
Mentre adesso per fare una cosa devo usare un programma, per farne un'altra devo usare un'altro programma con Adobe fai veramente di tutto.
#1306046
Certo, con la suite completa di Adobe (non con Photoshop) fai tutto. Ma sembrava di capire, dalle domande che hai fatto (qui è in altri topic) che fossi alla ricerca di software per fare videoediting gratuiti o comunque a basso costo.
Hai dato inoltre la sensazione (ma può essere sbagliata) che la tua propensione allo studio per imparare fosse piuttosto bassa: ogni volta che ti sono stati dati gli strumenti per fare da te ("scaricati il manuale" o "guarda questo link") hai passato la mano e sei andato verso un altro programma.
Per fare qualsiasi cosa devi accettare il fatto che devi studiare per imparare, e la curva di apprendimento dei programmi Adobe è decisamente ripida. Per non parlare dei costi sia del software sia del hardware necessario a farli girare quei programmi!
Buona domenica.
#1306056
Fai così, dai retta al tuo amico che fa grafica e con Photoshop fa tutto.
Poi ci sentiamo.
Auguri.

William Fanelli

Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]