Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1307121
Per dare una prima passata ai filmati da actioncam, che presentano grosse distorsioni sferiche, cerco un programma Veloce che mi permetta di fare un filmato da cui poi applicherò filtri e codec successivamente.
Ho sempre usato avisynth con plugin, ma da quando lavoro con il formato 4 k, il defish risulta troppo lento.

Stavo provando un certo videoproc, non sono riuscito a ottenere un defish corretto, non riesco ancora a fargli fare un video h264 ad alto bitrate, ma nell'applicare il defish lavora a 9 fps contro i 0,5 del defish ottenuto con avisynth.

Eventuali consigli su programmi veloci per il defish?
da Anonimo
#1307138
Probabilmente conoscerai già che i programmi usano tot. memoria per i loro compiti etc...
L'unico consiglio che posso darti se vuoi che il tuo pc sia più veloce è quello di usare un ssd pci express 4.0 insieme agli ultimi razor di terza generazione zen 2
#1307150
Grazie della risposta
Il defishing che uso su avisynth che da buoni risultati e si integra con la catena di filtri che applico nella passata di codifica, purtroppo noto che da prestazioni scarse tenendo le risorse del pc riposo.
Se utilizzo un codec tipo h265 in modo intenso riesco far lavorare tutta la macchina, ma se utilizzo un codec veloce tipo h264 codifica veloce o h265 codificato mediante scheda video (-hwaccel cuvid -i input -c:v hevc_nvenc), ecco che mi ritrovo sempre la solita velocità di codifica di 0,5 fps con il pc a riposo.
Se faccio lavorare 3 4 lavori contemporaneamente ottengo sempre una velocità di codifica di 0,5.
Mi piacerebbe qualche consiglio su programma/i semplice possibilmente veloce e gratuito che fa il defishing, se non trovo alternative rinuncio alla stabilizzazione e applico il defishing della fotocamera, anche perche non sono riuscito a trovare un'impostazione ottimale con videoproc come ottengo inevece dal lavoro fatto falla fotocamera.
(Un problema simile ce l'ho nella prima passata di un video con avisynth applicando il filtro Deshaker mediante riproduzione con FFprobe, infatti cerco di eseguire 2-3 lavori alla volta perche con 1 il pc dorme)

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]