Pagina 1 di 1

[Software Editing] Consiglio

Inviato: mer, 16 ott 2019 - 15:44
da Pinoweb
Attualmente uso Magix Video deLuxe Premium 2016 con il quale mi trovo discretamente bene, da poco ho acquistato Vegas Movie Studio Platinum 16 perchè volevo abbandonare Magix, dato che per certe cose è un po macchinoso o perlomeno ho avuto questa impressione guardando tut di Vegas Movie Studio. Il fatto è però che ancora non ho cominciato con un progetto con quest'ultimo, perchè finisco sempre per lavorare con Video de Luxe. Ho anche installato e fatto qualche prova con Davinci Resolve 16, che è veramente fantastico, peccato per la lingua, manca l'italiano. Ultimamente mi è arrivata un'offerta dalla mMagix per la versione 2020 ( io ho la 2016) e devo dire che mi stuzzica un pò.... non so perchè ho comprato MovieStudio.... :cran: .... Qualcuno lo ha già provato? Mi conviene abbandonare Magix e cominciare finalmente ad usare Movie Studio e poi pensare di fare il salto a Vegas Pro? Vorrei impegnarmi con Resolve, ma quello che mi frena è l'hardware performante di cui ha bisogno, attualmente ho un HP i7, 3400 Ghz 16 GB Ram nvidia gtx550i, 500 GB SSD +2TB HD. Per le riprese uso una NEX VG 20 (AVCHD) ed all'occorenza una EOS 550. Cosa mi consigliate? Grazie.

Re: [Software Editing] Consiglio

Inviato: mer, 16 ott 2019 - 17:59
da Graziaccio
Ciao. Se hai comprato Vegas Movie Studio Platinum, continua ad usarlo; appreso il funzionamento, puoi, se vuoi, passare a Vegas Pro, che presuppone, come immagino tu sappia, un investimento diverso. Riguardo le risorse hardware, considera che io ho installato versioni multiple di Vegas su un pc molto meno performante del tuo.

A mio avviso, Vegas ha solo 2 grandi pecche:
- Versione dopo versione, diventa sempre più di "palato fino" e pignolo con i plugin di terze parti.
- Con le schede grafiche Nvidia non sempre, non con tutte, va d'accordo.
Ma le demo e/o, nel tuo caso la versione amatoriale (Movie Studio Platinum) servono a questo: testare le funzioni, la curva di apprendimento, l'usabilità, le prestazioni. Se soddisfacenti, passare alla versione completa o Pro.

ULTIMO consiglio: Vegas di oggi, ahimé, non è più il glorioso Sony Vegas (io ancora tengo la vecchia versione 12 installata sul pc, insieme alle altre); con il passaggio a Magix si è decisamente appesantito ma è ancora tra i software più snelli e meno "avidi" di risorse. Qualcuno mi smentirà...io riporto, modestamente, la mia esperienza.

Ciao.

Graziano.

Re: [Software Editing] Consiglio

Inviato: gio, 17 ott 2019 - 08:05
da Pinoweb
Grazie del consiglio, aspetto altri pareri.

Re: [Software Editing] Consiglio

Inviato: gio, 17 ott 2019 - 13:53
da iachidda
Ti consiglierei anche io di stare sul mondo Magix-vegas. su Premiere, a parte la versione elements è solo e soltanto in abbonamento. devi continuare a pagare per poterla utilizzare. con vegas per ora puoi ancora acquistare una versione pro e tenerla senza avere un abbonamento mensile. (io che sono uno storico premiere user, intanto ho acquistato vegas pro 17