Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1308830
Ciao, sono alla ricerca di un buon software per digitalizzare vecchi video, magari con qualche piccola correzione. Probabilmente servirà anche qualche Videograbber, ma quale? Ho già software come VideodeLuxe e Movie studio, quindi penso che il problema è il collegamento del videoregistratore con il pc, per la presa scart. Un consiglio è ben accetto.
Grazie
#1308831
Presa scart? il peggior collegamento possibile. Ma il tuo videoregistratore non ha una uscita RGB? Con quella puoi collegarti a una scheda di acquisizione tipo Avermedia, e con un programma tipo la suite di Cyberlink effettuare il trasferimento su PC.
#1308846

Clau_dio ha scritto:Ma il tuo videoregistratore non ha una uscita RGB? Con quella puoi collegarti a una scheda di acquisizione tipo Avermedia, e con un programma tipo la suite di Cyberlink effettuare il trasferimento su PC.
Da vhs? Ammesso che il player abbia una uscita rgb (e io non ne conosco manco uno, si parla di vhs non di DVD) sul nastro il video è composito, quindi tanto vale.
Al massimo con un svhs si può avere una yc.


William Fanelli

#1308850
Ho una vecchia scheda video della pinnacle che accetta il s-vhs, ma il videoplayer ha solo una uscita scart, inoltre la scheda video non entra nel mio pc, quindi devo per forza usare un videograbber e sul mercato ce ne sono diversi, ne ho visto uno della Elgato ma quasi 100€.... :-(
#1308851
willyfan ha scritto: gio, 24 ott 2019 - 16:17
Clau_dio ha scritto:Ma il tuo videoregistratore non ha una uscita RGB? Con quella puoi collegarti a una scheda di acquisizione tipo Avermedia, e con un programma tipo la suite di Cyberlink effettuare il trasferimento su PC.
Da vhs? Ammesso che il player abbia una uscita rgb (e io non ne conosco manco uno, si parla di vhs non di DVD) sul nastro il video è composito, quindi tanto vale.
Al massimo con un svhs si può avere una yc.


William Fanelli
No, mi sono chiaramente sbagliato sigla, intendevo ovviamente A/V :lol: :lol:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]