Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1309365
Ciao a tutti.. mi sono appena scaricato tramite DropBox alcuni video registrati ieri con il nuovo iPhone 11 e nel Windows ne Pinnacle li riconoscono.. Pinnacle 20 vede il codec AAC e quindi lo legge come audio, mentre su PC solo VLC lo legge..
La cosa strana è che un latro video, ma registrato in verticale, lo legge.. ma non credo che tra il verticale e orizzontale cambi il formato.. nn vorrei sia stato il passaggio da iPhone a DB a modificare qlcs.. ora controllerò meglio.. ma nel caso avete feedback a riguardo? Ho da poco qs cell, ho sempre fatto da iPhone 6 senza problemi.
intanto provo con FormatFactory a vedere cosa esce, ma non credo sia giusto fare questi passaggi..
Grazie
da Clicknclips
#1309385
I dispositivi iOS 11 e successivi usano HEVC (H.265) per i video e HEIF per le foto a meno che non li configuri esplicitamente in H.264 o in Jpeg.
Devi installare questo codec per Windows (0,99€). Non so però se poi Pinnacle li leggerà.
da willyfan
#1309389
Prova ad installare mpc.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da ilVikke
#1309441
Allora.. ho scoperto essere un problema con Dropbox.. ho scaricato da iPhone a DRIVE e i video si vedono perfettamente.. poi ho scaricato di nuovo su DB, ma manualmente.. ovvero selezionandolo.. e tutto ok.. ma nel download automatico su DB lo passa in modo errato.. che roba strana..
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da ilVikke
#1309481
Niente da fare.. alcuni video passano su DB in un formato che non viene letto.. però non capisco come e perchè.. a tutti gli effetti pare che WIN7 non legga il codec HEVC, però non tutti.. mah?!
Ho anche messo l'opzione che nel passaggio su PC li converta in modo che siano leggibili...
La cosa strana è che da Drive invece li legge..
da willyfan
#1309483
willyfan ha scritto: mer, 13 nov 2019 - 20:58 Prova ad installare mpc.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Hai provato?
da ilVikke
#1309490
willyfan ha scritto: lun, 18 nov 2019 - 15:07
willyfan ha scritto: mer, 13 nov 2019 - 20:58 Prova ad installare mpc.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Hai provato?
Si, legge i video senza problemi.. così come VLC.. è solo WMP che non li legge.. WIN stesso non li vede come video.. e così anche Pinnacle Studio 20.. se però li scarico da Drive si.. però sta cosa non la fa con tutti i video.. è strano, ma io li registro tutti in FULL HD 60fps, potrei capire fossero 4K, che cmq Studio 20 supporta.. roba strana.. sarà un Bug.. GRAZIE!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]