Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1309547
Buon pomeriggio a tutti
stò cercando un software capace di tagliare le parti indesiderate di un file video, lasciando il resto del video inalterato,
cioè SENZA nessuna ricodifica..... ossia qualcosa di simile al grandioso "Mpeg video Wizard" di Womble ma capace di
operare con i file moderni codificati in Mpeg4 e H264/AVC (con estensione mp4, mkv e simili)
Perciò siete a conoscenza di un software adatto allo scopo e sufficientemente valido da poter essere impiegato anche in
ambito Pro o semi-pro??
#1309634
Quindi le due soluzioni possibili sono ffmpeg e Solveig video trimmer.......del primo ne ho sentito parlare molto,
ma mi sembra la tipica soluzione freeware difficile da padroneggiare che tutti apprezzano e consigliano, ma che poi
quasi nessuno utilizza.... ;)
il secondo invece non lo conosco ma da una rapida occhiata al sito web non saprei se sia adatto anche in ambito pro......
tu hai avuto modo di usarlo?....fa veramente quello che promette alla stessa maniera del vecchio inossidabile Mpeg
video Wizard?
#1309638

Zapco ha scritto:...del primo ne ho sentito parlare molto,
ma mi sembra la tipica soluzione freeware difficile da padroneggiare che tutti apprezzano e consigliano, ma che poi
quasi nessuno utilizza.... ;)
[...]
tu hai avuto modo di usarlo?....fa veramente quello che promette alla stessa maniera del vecchio inossidabile Mpeg
video Wizard?
Io uso ffmpeg molto spesso per conversioni, tagli e rewrapping. Quasi sempre lo uso da linea di comando scrivendo dei batch file, ma non vedo controindicazioni usando la gui.
Ffmpeg è molto usato anche da sw professionali, cito vmix perché è il primo che mi viene in mente.




Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]